Home News LightNZip: comprime i file nella RAM del palmare

LightNZip: comprime i file nella RAM del palmare

LightNZip è una utility shareware prodotta da Toysoft Development Inc. in grado di comprimere e decomprimere al volo molto velocemente file di tutti i tipi presenti sia sulla memoria centrale che sulle schede di espansione mediante la libreria ZLib, in modo da risparmiare fino al 50% di spazio. Il programma è in grado, inoltre, di decomprimere archivi WinZip e WinRAR mantenendo intatta la struttura delle directory.

Il programa è molto veloce, su PalmOS 5 comprime a circa 200 KB/s e decomprime a 300 KB/s grazie ad una libreria ottimizzata per ARM che gli permette di aggiudicarsi il fregio di applicazione più veloce, mentre su processori 68K verrà  usata la libreria standard, che comunque lo rende il secondo più veloce.

LightNZip non richiede palmari particolari, solo PalmOS 3.5 e 150 KB di ram disponibile.
A fronte di tanti vantaggi, è da ricordare che la compressione la decompressione, per quanto veloci, impegnano il processore al massimo in quel breve tratto di tempo, per cui la durata della batteria risulterà  ridotta.

Il prezzo di LighNZip è 14,95 dollari ed è scaricabile da questa pagina.
[A cura di Olaf Marzocchi]

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,810FollowerSegui