fbpx
Home Hi-Tech Android World L’India è il secondo mercato smartphone al mondo, per Apple «Crescita impressionante»

L’India è il secondo mercato smartphone al mondo, per Apple «Crescita impressionante»

La previsione si è avverata: con una crescita del 23% nel terzo trimestre per la prima volta l’india supera gli Stati Uniti e diventa il secondo mercato smartphone al mondo. Apple è fuori dalla classifica dei primi 5 costruttori ma, secondo Canalys, investimenti e impegno di Cupertino in India portano a risultati notevoli.

apple india india secondo mercato smartphone

Il primo costruttore nel Paese è Samsung con 9,4 milioni di unità spedite, ma la crescita più sorprendente è di Xiaomi che passa da meno di 3 milioni di terminali agli attuali 9,2 milioni, un balzo del 290%. La previsione è che presto Xiaomi raggiungerà e supererà Samsung forse già nel giro di due trimestri. Samsung e Xiaomi insieme valgono quasi la metà delle spedizioni totali, percentuale che diventa del 75% se si aggiungono anche Vivo, Oppo e Lenovo che in questo ordine completano la classifica dei 5 costruttori top.

Come anticipato Apple è fuori dai Top 5 ma per Canalys non si tratta di un problema, anzi: considerando che il mercato indiano è particolarmente incentrato sui terminali di fascia bassa e media, il risultato di Cupertino è giudicato come una «Crescita impressionante» dagli analisti Canalys, riportati da MobileWorldLive. Questo è stato possibile anche grazie all’avvio della produzione in loco di alcuni modelli di iPhone, mentre a breve dovrebbe anche arrivare l’accordo con il governo per poter aprire gli Apple Store in India: ora le vendite passano esclusivamente tramite rivenditori autorizzati.

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,187FollowerSegui