Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » L’industria automobilistica guarda ad Apple: seconda puntata

L’industria automobilistica guarda ad Apple: seconda puntata

Come vi avevamo già riportato, passeggiando per il Salone dell’Auto di Parigi, sorprende il numero di soluzioni predisposte per funzionare con i dispositivi Apple: iPad, iPhone e Mac sono dappertutto. Il fenomeno non è sfuggito al Financial Times Deutschland il quale mette in risalto l’interesse dei produttori automobilistici per Apple: iPhone e iPad sono utilizzati per promuovere i veicoli ma sono anche al centro di diversi concept interessanti.

Smart (Daimler) e Mini (gruppo BMW), ad esempio, hanno ciascuna presentato degli scooter elettrici che richiedono obbligatoriamente un iPhone per funzionare: dallo smartphone di Apple e anche a distanza è possibile programmare accensione e spegnimento. I produttori di scooter, moto e automobili pare abbiano individuato un nuovo target di utenza che desidera prodotti controllabili a distanza e dal proprio telefono; la tecnologia Apple si è rivelata di semplice e immediato uso per i produttori di auto/moto e provvidenziale per un settore in cerca di continue e nuove ispirazioni. Aziende quali Mercedes e Audi hanno intenzione di adottare alcune tecnologie Apple e pare siano in trattativa con la casa di Cupertino per l’uso di proprietà intellettuali della casa della mela. E’ interesse di molti portare internet e consentire il collegamento di dispositivi vari sui veicoli, creando standard che molte case sanno non poter supportare da sole e per questo la Daimler ha aperto un ufficio a Palo Alto nel quale sono impiegate 25 persone addette a mantenere regolarmente i contatti con aziende quali FaceBook, Apple e Google. Chissà se un giorno vedremo uscire una “iCar” dai lavoratori di Cupertino…


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli