LinkDesk Room Locator: il rilevatore di movimento compatibile con Apple HomeKit

LinkDesk Room Locator sbarca in Italia: è un rilevatore di movimento Bluetooth compatibile con iPhone e iPad che collabora con i dispositivi compatibili HomeKit

LinkDesk Room Locator

Un dispositivo Bluetooth per iPhone e iPad che aziona e spegne i dispositivi smart in casa nel momento in cui si entra o si esce da una determinata stanza. E’ LinkDesk Room Locator, una nuova soluzione che va oltre i sistemi di localizzazione indoor come iBeacon di Apple e Eddystone di Google, in quanto è specificamente progettato per l’utilizzo in singole camere in casa.

Come funziona

Sostituisce quindi i rilevatori di movimento tradizionali con l’aggiunta di una funzionalità intelligente che gli permette di determinare se una persona sta entrando o uscendo da una stanza, agendo di conseguenza. Tutto il sistema gira intorno alla posizione dell’iPhone o dell’iPad associati: l’app compatibile è gratuita e si scarica da questa pagina di App Store.

Per esempio, LinkDesk Room Locator può agire autonomamente accendendo o spegnendo le luci, attivando o disattivando i riscaldamenti, oppure spegnere i dispositivi smart in assenza di utenti per un maggiore risparmio energetico.

LinkDesk Room Locator

LinkDesk Room Locator è compatibile anche con altri dispositivi domestici smart tra cui lampade, termostati e serrature: il numero è destinato a crescere man mano che verranno estese le compatibilità. Il dispositivo in sé è molto piccolo e sottile.

E’ alimentato da una batteria, quindi non sono necessari cavi o prese per il suo funzionamento, ottimizzato per stanze di dimensioni comprese tra i 10 ed i 40 metri quadrati.

Questo interessante accessorio è già in vendita in Italia: è possibile acquistarlo anche su Amazon a 24,95 euro.

LinkDesk Room Locator