Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » L’iPod shuffle si carica con AirPort Express

L’iPod shuffle si carica con AirPort Express

Grazie al kBase # 300872 ora conosciamo, ancor prima di avercelo tra le mani, un metodo in più per ricaricare la batteria dell’iPod shuffle.

Sono ancora pochi, soprattutto fuori dagli Stati Uniti, quelli che possono già  utilizzare un iPod shuffle ma prendetela come anticipazione: oltre al Mac e al carica-batterie specifico, il nuovo player musicale di Apple basato su memoria flash si ricarica anche via AirPort Express.

Ricordate come Apple si raccomandava qualche tempo fa di utilizzare la posrta USB dell’AirPort Express in modo appropriato? Cupertino spiegava che tale porta poteva essere adoperata con stampanti unicamente per questo tipo di collegamento, tutti gli altri non avrebbero funzionato in modo corretto.

Allora iPod shuffle ancora non esisteva, adesso la porta USB della base AirPort portatile ha anche un’altra funzione: ricarica il nuovo iPod.

Se inserito in una AirPort Express collegata all’alimentazione elettrica, l’iPod shuffle sfrutta l’alimentazione fino al completo caricamento della batteria interna.

Il LED dell’AirPort Express durante la ricarica dell’iPod shuffle lampeggerà  di colore arancio, indicando la modalità  disco, quando il colore muterà  nel più rassicurante verde l’iPod shuffle sarà  completamente ricaricato e pronto ad essere scollegato e utilizzato.

Quando collegato all’AirPort Express, l’iPod shuffle non sarà  in grado di suonare la musica che contiene.

Curiosa l’aggiunta che Apple fa per questa funzione così descritta: “la porta USB non era nata per questo ma carica in piena sicurezza l’iPod shuffle, peraltro si tratta di una modalità  non supportata da Apple”, cosa questo significhi con precisione è difficile dirlo.

Detto ciò, non solo ora sappiamo che con un iPod shuffle scarico non è obbligatorio cercare un collegamento USB da un computer (a volte difficile o impossibile, a seconda di come sono posizionate tali porte) oppure comperare l’alimentatore opzionale specificamente studiato per iPod shuffle, se si possiede un AirPort Express, potremo trasformarne l’uso in questo senso.

Non viene precisato dal documento di Apple se anche le porte USB presenti sulle AirPort Extreme possano avere la medesima funzione alternativa con iPod shuffle e nemmeno viene precisato se il cambiamento di colore del LED sull’AirPort Express significhi che la rete wireless s’interrompe per il periodo di ricarica dell’iPod shuffle.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità