Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » L’iPod sposa PowerPoint, grazie a ThinkFree

L’iPod sposa PowerPoint, grazie a ThinkFree

Il cuore è l’iPod, oppure anche altri lettori di Mp3. L’obiettivo è quello di trasportare la funzionalità  di slideshow incorporata nel lettore di Apple che visualizza le foto a colori e renderla disponibile per chi non ha Office e magari possiede vecchi modelli di iPod. La realizzazione, se mantiene le promesse annunciate dal gruppo di lavoro di ThinkFree, il popolare pacchetto alternativo ad Office nato in ambiente Linux, Mac e Pc, dovrebbe essere di tutto rilievo.

All’interno della suite, infatti, ThinkFree Office Show offre anche una modalità , che l’ha fatta definire “iPod Edition” dai suoi autori. In pratica, un software in grado di collegarsi sia con Mac che con Pc e rendere l’iPod la centralina di controllo della presentazione a prescindere dal computer al quale viene collegata.

L’applicazione che richiede MacOs X 10.3 o 10.4, oppure Windows Xp/2000, permette di realizzare presentazioni in formato compatibile con PowerPoint, ma anche Html, Pdf e Svg (i lfile vettoriale grafico scalabile) si installa sull’iPod (o altro lettore Mp3 digitale dotato di disco rigido e sufficiente spazio libero) e permette di realizzare, modificare e proiettare le presentazioni, rendendo così, nelle intenzioni del gruppo di lavoro di ThinkFree, di rendere ancor più semplice e “leggera” la vita di chi per mestiere (educatori, manager, pubblicitari) è abituato a presentare il proprio lavoro utilizzando questo strumento.

ThinkFree presenterà  la versione beta del prodotto, ThinkFree Office 3 Show, iPod Edition, ad agosto. la versione finale costerà  39,95 dollari negli Usa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità