In febbraio esordivano le affissioni con la campagna delle silhouette scure su sfondo colorato, già in marzo erano protagoniste con misure da primato, in giugno un’altra ondata di affissioni appena dopo il primo lancio in alcuni paesi europei di iTunes Music Store e ora ecco una nuova ondata.
Nasce iTunes Music Store italiano e i nuovi modelli di iPod sono stati presentati a San Jose da Steve Jobs e gli U2, Apple Italia per ricordarlo ai passanti dei luoghi più affollati ritorna nelle pensiline della metropolitana milanese (se altre location le ospitano noi siamo qui per testimoniarlo, fatecelo sapere), insieme alle pagine pubblicate sui maggiori quotidiani italiani e ai banner su vari siti.
Molti colori per le silhouette danzanti con iPod e un intenso azzurro per la pubblicità di iTMS, le abbiamo riprodotte qui sotto con due immagini scattate con un telefono cellulare dotato di fotocamera.
Si noti che il passante ritratto nell’immagine di sinistra indossa le auricolari bianche dell’iPod (come sempre più persone fanno viaggiando sulle linee della metropolitana del capoluogo lombardo) mentre ascolta la sua musica preferita e legge le ultime sul presidente appena eletto negli Stati Uniti.
Pubblicità su quello che è (o era?) il core business di Apple, il Mac, se ne vedono ancora poche ma la musica digitale si rivolge più dei computer con la mela al grande pubblico.