Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » L’iPod vice-presidenziale vola sempre più in alto

L’iPod vice-presidenziale vola sempre più in alto

Il Presidente degli Stati Uniti d’America ha a sua disposizione un aeroplano (a dir la verità , più di uno) per tutti gli spostamenti, che prende convenzionalmente il nome di Air Force One. Si tratta di aerei preparati e attrezzati per svolgere il ruolo di centro di comando volante, ma anche di relax per permettere al Presidente di arrivare ovunque nelle migliori condizioni. Musica inclusa, dato che si è scoperto tempo addietro che George Bush non sale sull’aereo senza il suo iPod.

Ovunque si trovi a volare il Presidente, il suo velivolo è l’Air Force One e la sua musica esce da un iPod, insomma. Stessa cosa accade, lo sanno meno persone, con il Vice Presidente, la persona che deve essere pronta a occupare il posto dell’inquilino della Casa Bianca e comandare gli Stati Uniti in caso di impedimenti del Presidente. Anche Dick Cheney vola con aerei di proprietà  del Governo degli Stati Uniti e anche lui ha a disposizione un suo personale iPod per ascoltare la sua musica che, riporta la ABC, è composta da una serie di canzoni che vanno dal genere “classico” al “country”.

Il problema è che la dotazione dell’Air Force Two è più spartana di quella del 747 presidenziale, ed evidentemente il numero di prese di corrente a bordo dell’aereo è molto più limitato. Per questo quando il Vice Presidente si sposta seguito da un ampio staff e dai giornalisti accreditati per seguire e fare “news coverage” dei suoi impegni nazionali e internazionali, c’è sempre un po’ di baruffa, secondo ABC. Pare infatti che Cheney voglia sempre ricaricare il suo iPod, in pratica tagliando fuori qualche giornalista che ha bisogno di una presa elettrica per alimentare il suo computer portatile o ricaricare i registratori e le attrezzature video. Dopotutto, è il suo aeroplano e quindi decide lui chi può o non può ricaricare che cosa nelle pochissime prese elettriche a disposizione.

Il Natale del 2005 verrà  ricordato nella storia del giornalismo americano anche come la stagione degli iPod presidenziali. Nell’arco di pochi giorni, infatti, oltre a questa storia relativa a Cheney, erano già  uscite altre notizie riguardo a Bush e al suo iPod. Un ennesimo segnale di quanto l’iPod sia diventato un oggetto di consumo popolare e alla portata di tutti. Sia per il prezzo che, a quanto pare, anche per la facilità  d’uso…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità