Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Lite-On produrrà  drive SSD per conto di Intel

Lite-On produrrà  drive SSD per conto di Intel

Lite-On, produttore taiwanese noto ai più per i masterizzatori CD e DVD, comincerà a produrre drive SSD per conto di Intel (il mercato dei CD/DVD è ormai in pratica saturo e i margini di guadagno sono ormai modestissimi). Digitimes Systems riporta, infatti, che la società avrebbe ottenuto componenti OEM da Intel e che i drive saranno costruiti utilizzando chip controller di Marvell con interfaccia SATA III. Nulla dovrebbe cambiare dal punto di vista dell’affidabilità: il costruttore è molto serio e probabilmente si limiterà a costruire o assemblare l’elettronica di controllo. In prospettiva la produzione nelle mani di Lite On potrebbe consentire in un futuro prossimo l’abbassamento dei prezzi dei drive SSD.

Intel e Micron Technology utilizzano controller Marvell per i drive SSD; altri produttori quali OCZ, Kingston Technology e Adata Technology sfruttano controller prodotti da Sandforce. Adata ha lanciato l’SSD S501V2 con controller Marvell, ma gli ultimi SSD SATA III sfruttano i chip Sandforce. I drive SSD di Kingston SATA III sono previsti, invece, per la fine del secondo trimestre.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità