fbpx
Home iPadia iPad Software Little Red Riding Hood: Read, Listen & Play, Cappuccetto Rosso in versione...

Little Red Riding Hood: Read, Listen & Play, Cappuccetto Rosso in versione digitale gratis su iPad

Al giorno d’oggi, nonostante la tecnologia abbia invaso qualsiasi settore, anche quello delle fiabe, i racconti del passato non perdono mordente e mantengono inalterata la loro magia. Infatti, iPhone e iPad vengono spesso utilizzati dagli sviluppatori per riportare alla luce, in versione digitale, vecchie fiabe del passato, così che possano non essere dimenticate nemmeno nell’epoca in cui la carta stampata e i libri vengono sostituite da schermi ultra definiti. Little Red Riding Hood: Read, Listen & Play fa parte di una catena di libri rilasciata dallo sviluppatore Aquafadas, che racconta vecchie fiabe del passato servendosi di immagini a schermo colorate ed effetti sonori, che riescono a trasportare il lettore all’interno di un mondo fantasioso e ricco di elementi scenografici. Little Red Riding Hood racconta la classica fiaba di Cappuccetto Rosso. Ovviamente, a livello di contenuti, la storia non è stata assolutamente modificata, ma grazie allo schermo del tablet Apple è possibile godere di immagini davvero definite e ben disegnate.

L’applicazione si compone essenzialmente di due parti: una prima relativa alla fiaba vera e propria e una seconda contenente molti mini giochi. È possibile leggere la storia in maniera tradizionale, ovvero servendosi dei fumetti presenti a schermo e sfogliando il display come se si trattasse delle pagine di un libro. Altresì, l’applicazione in questione presenta anche l’opzione per la lettura vocale, così da potersi mettere comodi ed ascoltare la fiaba senza necessità di leggere. E’ sufficiente toccare il testo all’interno dei fumetti per avviare la lettura. Purtroppo, Little Red Riding Hood: Read, Listen & Play, nonostante citi l’italiano nella descrizione presente tra le pagine di App Store, è completamente localizzato in lingua inglese. Ovviamente, si tratta di una problematica non indifferente, trattandosi di una storia scritta, la cui comprensione risulta difficoltosa per chi non mastica la lingua. Ciò nonostante, le immagini aiutano comunque nella comprensione della storia, che in molti conosceranno già.

Per quel che concerne, invece, i mini giochi, Little Red Riding Hood: Read, Listen & Play presenta una grande varietà. In alcuni casi, l’utente dovrà affrontare il classico gioco delle differenze, dove le immagini da comparare, ovviamente, faranno riferimento alla storia principale e ai personaggi ivi contenuti. Altre volte il giocatore dovrà ricostruire puzzle o vignette comunque appartenenti alla storia di Cappuccetto Rosso. Altri mini giochi, invece, permetteranno di creare delle varie e proprie scene in cui inserire liberamente i vari personaggi, per poi effettuare uno screen dello scenario realizzato. Ancora, sono presenti mini giochi in cui l’utente dovrà cercare a schermo determinati oggetti entro un tempo limite. Non mancano, altresì, giochi dedicati alla memoria in cui il lettore dovrà ritrovare le carte uguali, raffiguranti i protagonisti della storia.

Little Red Riding Hood: Read, Listen & Play è disponibile in App Store solo per iPad. Il libro si scarica gratis direttamente da questo indirizzo.

Cappuccetto Rosso

Cappuccetto Rosso

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui