Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple recluta lo sceneggiatore di Star Trek: Ronald D. Moore farà una serie per Cupertino

Apple recluta lo sceneggiatore di Star Trek: Ronald D. Moore farà una serie per Cupertino

[banner]…[/banner]

Ronald D. Moore, sceneggiatore, produttore e regista statunitense noto per i suoi contributi alla saga di Star Trek dal 1988 al 1999 nelle serie Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager, avrebbe ottenuto da Apple l’incarico di realizzare una serie di fantascienza.

A riferire la notizia è Variety, spiegando che la serie – di cui al momento non si conosce il nome – è ambientata in un mondo nel quale la corsa nello spazio non ha mai fine. Moore ha creato la serie e si occuperà della sceneggiatura insieme con Matt Wolpert e Ben Nedivi. Tutti e tre saranno anche produttori esecutivi insieme a Maril Davis della società di produzione Tall Ship Productions (creata da Ron Moore).

Ron Moore è al momento il produttore esecutivo di Outlander, una serie televisiva britannico-statunitense che ha debuttato il 9 agosto 2014 sul canale via cavo Starz; in Italia ha la prima stagione è andata in onda in prima visione assoluta sul canale satellitare Fox Life dal 9 marzo al 29 giugno 2015, la seconda dal giugno ad agosto dello scorso anno, la terza è ancora in onda.

Ronald D. Moore - Foto: Courtesy of Ron Moore
Ronald D. Moore – Foto: Courtesy of Ron Moore

Moore è conosciuto anche per avere sviluppato Battlestar Galactica, remake della serie televisiva Galactica del 1979 creata da Glen A. Larson ma anche per avere lavorato a “Star Trek: The Next Generation”, “Star Trek: Deep Space Nine” e “Star Trek: Voyager”.

Wolpert e Nediv hanno prodotto la serie televisiva “Fargo” e si sono occupati di consulenza alla produzione in “The People v. O.J. Simpson: American Crime Story”.

Tornando al progetto che Apple intende finanziare, è solo l’ultima di una serie di mossa della Mela nella produzione di serie originali. Apple ha anche siglato un accordo con NBC Universal e la compagnia di produzione TV di Steven Spielberg per la nuova serie di “Amazing Stories”, acclamata dal pubblico e vincitrice di molti premi. A giugno di quest’anno Apple ha trasmesso “Planet of the Apps”, esperimento di produzione che ha visto come protagonisti programmatori e semplici individui alle prese con la creazione di app con il tutoraggio di personaggi dello spettacolo. Ad agosto di quest’anno ha messo a disposizione degli abbonati ad Apple Music “Carpool Karaoke: The Series”, programma con alcuni dei più importanti nomi nel campo della musica, della televisione, del cinema, dello sport e della cultura pop, che allacciano le cinture per cantare a squarciagola le loro canzoni preferite in un road trip ricco di divertimento, chiacchiere e musica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità