Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Lo shopping online riduce lo stress negli Stati Uniti e non solo

Lo shopping online riduce lo stress negli Stati Uniti e non solo

La società di ricerca non è tra quelle più affermate ma le rilevazioni sono interessanti anche alle nostre latitudini: grazie allo shopping online migliaia di statunitensi riducono il livello di stress altrimenti provocato dalla corsa agli acquisti per le festività di Natale.

L’indagine è stata effettuata da Soasta, riportata da Cnet, intervistando circa 2.000 statunitensi tra il 5 e il 9 novembre, da cui risulta che circa il 73% delle persone ritiene lo shopping online una salvezza, una soluzione in grado di alleviare le frustrazioni tradizionalmente legate agli acquisti dei regali.

shopping online 3
Lo scenario è tutto USA ma la validità, come accennato, può essere estesa anche all’Italia e non solo: traffico per gli spostamenti in auto e lotta per trovare un parcheggio, grande affluenza e ressa nei centri commerciali alla caccia di sconti. Tutto questo può essere evitato grazie allo shopping online, una scoperta forse non formidabile ma che contribuisce a spiegare il grande successo del Black Friday, del Cyber Monday prima in USA e poi accolto calorosamente anche in Italia.

Con gli acquisti da computer, smartphone e tablet è possibile evitare anche altri stress della stagione: il 28% degli intervistati ha infatti dichiarato di non sopportare musichette natalizie e decorazioni già allestiti ancora prima del Giorno del Ringraziamento.

shopping online 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità