Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Loc8tor e AeroScout trovano tutto quello che perdete

Loc8tor e AeroScout trovano tutto quello che perdete

Nel raggio di 150 metri potrete perdere tutto quello ai cui più tenete: portafogli, chiavi, telefono cellulare, palmare, figli… sì, anche quelli.

Mentre per gli oggetti, a risolvere il problema di molti distratti, si può usufruire delle soluzioni di Loc8tor, per esseri umani/animali in carne e ossa viene suggerito da AeroScout l’ultimo ritrovato del wireless.

Al CES – Consumer Electronic Show di Las Vegas (5/8 gennaio 2006) la Loc8tor porterà  i piccoli dispositivi (illustrati sotto il logo aziendale, qui a lato, poco più grandi di un francobollo misurando 1,9 x 3 x 0,8 cm) che sarà  possibile applicare a 24 oggetti che non si vuole smarrire. Il tasto presente sul dispositivo è invece pensato nell’ottica di un’applicazione “umana”, premendolo la base centrale riceverà  un segnale d’allarme e una identificazione che aiuterà  a ritrovare il dispositivo stesso e l’oggetto o persona/animale al quale è stato collegato.

I prezzi di questi dispositivi andranno da un minimo di 100 dollari a 170 per quello con tasto d’allarme.

La britannica Loc8tor ha annunciato un ricevitore/radar di segnali (con precisione di ricerca fino a 2 cm e mezzo, dopo le indicazioni piuttosto generiche che assomigliano alle “acqua”, “fuoco” o “fuochino” di lontana memoria ludica) ma non è ancora ben chiaro con quali tecnologie wireless opererà , se Bluetooth potenziato, Wi-Fi, GPS, RF-ID o quant’altro.

Da Aoba-ku, Yokohama in Giappone invece giunge la notizia che la AeroScout, in collaborazione con Cisco, sarebbe intenzionata a svolgere alcuni test di localizzazione tramite Wi-Fi sui bambini che percorrono il tragitto casa-scuola, rassicurando così anche i genitori più ansiosi.

Basterà  attaccare un dispositivo di tracciamento RF-ID wireless in standard Wi-Fi ad ogni minore e, grazie alle centraline sparse per la città , il segnale potrà  essere riconosciuto e letto su appositi apparati che segnaleranno un eventuale “fuori rotta” del bambino ai genitori, una telemetria simile a quella della Formula 1 e riceveranno eventuali messaggi d’emergenza attivati da un tasto sul tag (AeroScout T2) appiccicato agli abiti o alla cartella del piccolo pargolo.

La copertura wireless sperimentale riguarda 4 milioni e mezzo di metri quadrati e resterà  attiva fino al marzo 2006.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità