Home Hi-Tech Android World Localytics, iOS batte Android per la fidelizzazione del cliente

Localytics, iOS batte Android per la fidelizzazione del cliente

Da una ricerca di Localytics emerge ancora una volta la maggior fedeltà degli utenti della Mela ad iOS rispetto a quanto lo siano gli utenti Android per il loro sistema operativo, questa volta riguardo alla applicazioni.

Secondo i dati, gli utenti iPhone e iPad sono il 52% più fedeli alle loro applicazioni rispetto agli utenti Android. Il 35% degli utenti di Apple iOS ha lanciato un app più di 10 volte dopo il download, rispetto al 23% degli utenti Android. Android perde anche per quanto riguarda il numero di applicazione scaricate e usate una sola volta, con il 24% all comunque vicino il 21% per iPhone e iPad.

Le cifre sarebbero giustificate dal più elevato tasso di fidelizzazione degli utenti iOS rispetto agli utenti Android, i primi tendenzialmente più propensi a scegliere lo stesso sistema operativo, e probabilmente alla tendenza agli utenti di iOS ad acquistare più applicazioni rispetto agli utenti Android, quindi più interessati ad investire i loro soldi in qualcosa che probabilmente useranno. In generale comunque il tasso di fedeltà degli utenti continua a crescere per entrambe le piattaforme e le applicazioni stanno aumentando il loro predominio sul mobile.

Nielsen ha riferito che il numero medio di applicazioni su smartphone è aumentata dal 32 a 41 e la porzione di mercato della app che sfruttano la rete è aumentata dal 73% al 81% nell’ultimo anno. Come previsto in passato le app giocano sempre più la parte del leone per quanto riguarda il mercato mobile.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,806FollowerSegui