Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Logic 5.3.0 per Mac OS X disponibile dal 2 settembre da Emagic

Logic 5.3.0 per Mac OS X disponibile dal 2 settembre da Emagic

Emagic (che è stata acquisita da Apple stessa pochi mesi fa) ha finalmente dato l’annuncio della disponibilità  di Logic Platinum 5.3 per Mac OS X.

L’uscita dell’aggiornamento è accompagnata dalla disponibilità  dei driver per Mac OS X delle interfacce audio e MIDI di Emagic.

Ricordiamo che Logic Platinum 5 OS X è un singolo pacchetto software che unisce la registrazione e l’editing audio multitraccia, strumenti virtuali, effetti digitali, sequencing MIDI e notazione musicale.

“Logic 5 OS X è la prima soluzione integrata disponibile su un sistema operativo di generazione avanzata” dice Gerhard Lengeling, Chief Developer di Emagic “ed è una pietra miliare nello sviluppo di applicazioni per la produzione audio su computer”.

Mac OS X contiene in sè le fondamenta per quella che potrà  definirsi una nuova generazione di eccellenti applicazioni per la produzione di musica e audio su computer.
Le tecnologie necessarie al funzionamento di queste applicazioni sono già  incluse in X, ovvero il CoreAudio, il CoreMIDI, lo standard “Audio Units” e il supporto per audio ad alta risoluzione.
Il risultato è che applicazioni, plug-in di terze parti e soluzioni hardware potranno lavorare semplicemente insieme grazie ad uno standard disponibile per tutti che dovrebbe rendere più facile la convivenza di soluzioni hardware e software di diversi produttori.

Un ulteriore approfondimento delle tecnologie e dei vantaggi di Mac OS X per la produzione audio si possono leggere in queste pagine:

-Introduzione a Logic Platinum per Mac OS X
-CoreAudio e Core MIDI
-Audio Units: lo standard nativo di OS X per i plug-in DSP

Una schermata di Logic Platinum OS X è disponibile a questo indirizzo.

Gli utenti registrati di Logic Platinum 5 possono scaricare gratuitamente l’aggiornamento a Logic Platinum 5.3.0 partendo da questa pagina (16MB).

[A cura di Daniele Volpin]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità