Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » Logic 7 Pro: il test con un sistema TDM

Logic 7 Pro: il test con un sistema TDM

A cominciare dalle discussioni che si trovano sui forum americani, capiamo che ottimizzare Logic Pro per un sistema TDM sarà  più complesso che installarlo sul Powerbook.
Infatti la prima installazione non si completa, e siamo costretti a rilanciare, come indicato dal G5 stesso, una seconda volta l’installer. Questa volta va tutto bene.

Dopo aver seguito il Logic Setup Assistant, il programma si apre con in uso Core Audio, DAE e DTDM contemporaneamente.
Core Audio lo riconfiguriamo perchè creava un conflitto (risolvibile semplicemente riassegnando l’interfaccia dal menu a comparsa) con il sistema TDM. Il resto è impostato adeguatamente.

Logic Pro non lavora con plug-in RTAS e questo è un vero peccato, vista la quantità  di programmi che utilizzano questo standard. Il problema è anche che non è possibile, al primo avvio, lavorare con i numerosissimi plug-in e strumenti virtuali di Logic.

Una delle prime cose che saltano all’occhio è l’organizzazione dei plug-in: abituati alla disposizione ordinata delle nuove versioni di Pro Tools, vedere una lista molto lunga risulta dispersivo.
La buona notizia è che nelle preferenze generali troviamo la compensazione automatica dei delay sui canali per plug-in e virtual instrument nativi, ma non per le tracce DAE.

La possibilità  di gestire i file stereo forzatamente come dual mono è un’altra funzione cara agli utenti Digidesign.

ESB: IL PONTE PER DIGIDESIGN
Logic ha la possibilità  di lavorare con due core differenti (DAE e DTDM nativo), abilitando ESB durante l’installer, unendo i due modi di processare il segnale…

La recensione continua su questa pagina di MacProf.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità