fbpx
Home iPadia iPad Logitech Speaker Stand: il supporto tuttofare per iPad e iPad 2 in...

Logitech Speaker Stand: il supporto tuttofare per iPad e iPad 2 in prova

Logitech Speaker Stand per iPadQuando usiamo iPad per brevi sessioni non ci sono problemi: con una mano sosteniamo il tablet oppure appoggiato in grembo, ma in alcune situazioni e per l’utilizzo prolungato spesso risulterebbe comodo un sostegno, utile per la riproduzione di video e film, per leggere, per giocare con i titoli multi-touch più impegnativi utilizzando tutte e due le mani. Il nuovo Logitech Speaker Stand è stato pensato proprio per questi scenari d’impiego.

La robusta base di appoggio integra due speaker con potenza di 6Watt RMS per la riproduzione audio stereo, mentre il braccio che sostiene iPad risulta regolabile sia nell’inclinazione che per la rotazione dello schermo. Questo accessorio Logitech può essere utilizzato sia con gli iPad di prima generazione che con iPad 2: per inserire iPad 2 è sufficiente utilizzare i due gommini inclusi nella confezione: applicati al braccio destro e sinistro del sostegno creano un maggiore spessore, in misura perfetta per sostenere saldamente il più sottile iPad di ultima generazione. Per tornare a usare iPad (prima generazione) è sufficiente rimuovere i due gommini: questa soluzione risulta estremamente versatile per utilizzare la base Logitech con tutti e due i modelli, con l’unica avvertenza di prestare attenzione a non smarrire i due gommini rimovibili.
Logitech Speaker Stand per iPadLogitech Speaker Stand per iPadLogitech Speaker Stand per iPadIl braccio di sostegno di Logitech Speaker Stand, così come la maggior parte della superficie del dispositivo, sono di colore nero e realizzati con plastiche di qualità. Il perimetro della base di colore grigio è invece realizzato in alluminio satinato: questa scelta impreziosisce il design del dispositivo, che rispetta il look and feel sobrio e funzionale dei dispositivi Apple. Infine la bicromia nero-grigio della base Logitech si abbina perfettamente con tutti gli iPad finora prodotti da Apple, inclusa anche la versione bianca di iPad 2.

Una volta inserito iPad o iPad 2 nel braccio di sostegno, il collegamento Dock presente in basso ricarica il tablet e allo stesso tempo trasferisce il segnale audio digitale ai due speaker stereo integrati. Considerando le dimensioni contenute e anche il prezzo del dispositivo non possiamo aspettarci le prestazioni di un sistema audio alto di gamma, ma la potenza in uscita e la qualità offerta sono a nostro giudizio discrete e comunque in linea con le finalità per cui è stato progettato e costruito il Logitech Speaker Stand. La potenza audio è più che sufficiente per animare la stanza della casa in cui posizioniamo la base e l’iPad, perfetta per condividere con altre persone la riproduzione di video e film, una partita con un videogioco o semplicemente per diffondere la musica delle nostre playlist o delle radio web. Per velocizzare l’avvio della riproduzione audio il Logitech offre tre pulsanti nella parte frontale: quello in mezzo avvia e spegne la riproduzione mentre gli altri due tasti laterali servono per abbassare e alzare il volume. L’ascolto risulta di buona qualità anche alzando il volume quasi al massimo: sono avvertibili distorsioni solo quando l’utente spinge il volume alle ultime due o tre tacche del massimo.

Il vero punto di forza di Logitech Speaker Stand è dato dalla fusione delle tre funzioni offerte: base di sostegno, audio stereo e ricarica, in ogni caso il braccio regolabile brilla di luce propria. L’utente può regolare a piacimento l’inclinazione dello schermo: nel punto più basso, utile per la scrittura con la tastiera virtuale, l’inclinazione offerta è simile a quella possibile con le cover di Apple in modalità scrittura. Il meccanismo di inclinazione non offre due o tre posizioni fisse obbligate, ma permette all’utente di bloccare iPad a qualsiasi angolo di inclinazione, in questo modo è sempre possibile cercare la posizione ideale per evitare i riflessi, per scrivere, per riprodurre i video, per giocare e così via. Stesso discorso per l’angolo di rotazione: possiamo ricaricare e posizionare iPad con lo schermo in modalità paesaggio (orizzontale) per visualizzare uno slideshow fotografico o per riprodurre un video ma possiamo regolare anche la rotazione a piacimento fino a portare iPad con schermo in verticale, per navigare sul web, consultare libri e riviste e così via.
Logitech Speaker Stand per iPadLogitech Speaker Stand per iPadLogitech Speaker Stand per iPad


In definitiva
Grazie al Logitech Speaker Stand possiamo migliorare e ampliare l’uso di iPad. Posizionato in cucina o in camera permette di riprodurre le nostre playlist preferite o le radio web con volume e qualità più che sufficienti per riempire la stanza e per la condivisione con altre persone. In sala o su di un mobile lo stand può essere utilizzato per ricaricare il tablet e allo stesso tempo funzionare come cornice digitale per visualizzare le nostre fotografie preferite in rotazione o slideshow, oppure film e video. Sul comodino in fianco al letto permette di usare una delle numerose app che trasformano iPad in una futuristica radiosveglia e per trovare il tablet sempre carico al mattino. Gli esempi di impiego e i luoghi in cui è possibile utilizzare Logitech Speaker Stand sono infiniti e dipendono dai gusti e dalle esigenze di ogni utente.

Pro
Base di supporto ruotabile e inclinabile a piacere
Plastiche e costruzione di qualità, solido
Altoparlanti stereo integrati
Funziona da base di ricarica e sostegno per iPad e iPad 2

Contro
Avvertibili alcune distorsioni audio solo impostando il volume al massimo

Prezzo e disponibilità
Logitech Speaker Stand per iPad è proposto, anche sul sito di Logitech [sponsor], al prezzo di 49,99 euro

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,978FansMi piace
93,611FollowerSegui