Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Lotta allo spam? L’arma segreta è il Mac

Lotta allo spam? L’arma segreta è il Mac

Il lavoro di Steve Linford è molto pericoloso. Tiene aggiornato il principale database di spammer, con la sua società  The Spamhaus Project, ed è per questo il bersaglio favorito dagli attacchi degli spammer e di altri “soggetti non identificati” che circolano negli angoli più oscuri della rete.

come garantire la sicurezza del suo servizio, come difendersi da Denial of service e tentativi di intrusione di tutti i tipi? La risposta è molto semplice: Mac Os X. Si basano proprio sul sistema operativo della casa di Cupertino i server che garantiscono la possibilità  di passare da una serie di IP a un’altra, tracciare gli attaccanti, rendere impenetrabili i servizi e le porte logiche.

Non è solo una questione di robustezza e potenza, spiega Linford in una intervista nell’edizione statunitense di Computerworld, ma proprio di semplicità  e rapidità  di uso.

“Con Mac Os X possiamo spostare al volo servizi vitali su circuiti di backup, gestire cambi di IP in pochi secondi, tracciare gli attacchi e prevedere le tempeste senza che i nostri servizi si interrompano. Non mi devo mai chiedere quanti siano i cracker e gli script kiddies che stanno bombardando i nostri server. Sono tranquillo che i nostri Mac non gli consentono di fare danni”.

Al centro delle difese, il cuore pulsante che gestisce il database dei dati per i filtri in tempo reale antispam utilizzati da 200 milioni di utenti è un Cubo G4, che dal 2001 – sostiene Linford – non ha mai avuto bisogno di essere riavviato se non per l’installazione degli aggiornamenti di sistema. “Davvero un fantastico pezzo di hardware”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità