Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Kensington: un lucchetto per ultrabook

Kensington: un lucchetto per ultrabook

Kensington da anni è specializzata in lucchetti di sicurezza per laptop e desktop. È nota per l’all’invenzione dello Slot di sicurezza (che, per l’appunto, si chiama “slot , Kensington”) integrato nel 95% dei computer portatili in tutto il mondo, nonché in monitor LCD/LED, TV, videoproiettori e stampanti

Questo produttore (che ha cominciato la sua attività proteggendo l’Apple II da sbalzi di tensione e surriscaldamento) è da sempre un riferimento per gli standard di settore, ha un catalogo con prodotti in acciaio di qualità e da qualche anno oltre a proteggere notebook e computer fissi, ha creato dei sistemi di protezione e bloccaggio anche per tablet. Con il diffondersi di computer portatili sempre più sottili (senza l’attacco Kensington dedicato) il produttore ha proposto dei sistemi di protezione che sfruttano un sistema di ancoraggio che prevede di infilare computer come il MacBook Air in una sorta di dock sicurezza che è possibile aprire o chiudere con chiave.

Del tutto diversa è invece la nuova proposta denominata “MiniSaver Mobile Lock”: sfrutta un resistente cavo in carbonio ed è studiato per essere usato nei portatili sottili. Resta da vedere se i vari produttori di computer decideranno di usare il nuovo standard integrando lo slot ad hoc…. qualcuno lo ha evidentemente già fatto giacché sul sito USA del produttore c’è già il prezzo del cavo: 59.99$.

Kensington Mini Security
Kensington Mini Security

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui