Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Luci e altri dispositivi smart di IKEA diventeranno compatibili con HomeKit

Luci e altri dispositivi smart di IKEA diventeranno compatibili con HomeKit

IKEA renderà compatibili con la tecnologia HomeKit di Apple la gamma dei suoi prodotti “smart”. Lo ha riferito il sito iPhone-Ticker al quale la filiale tedesca della multinazionale svedese ha confermato che i prodotti saranno compatibili con Siri, Alexa di Amazon e Google Assistant.

I prodotti della serie TRÅDFRI saranno compatibili con i tre assistenti entro la fine dell’estate grazie ad un aggiornamento software. Per quanto riguarda specificatamemte HomeKit, l’azienda non fornisce dettagli ma probabilmente è stato sfruttato qualche chip approvato da Apple inserito magari all’interno di un Hub aggiuntivo con tecnologia mista Wi-Fi-Zigbee.

Tra i dispositivi “smart” proposti da IKEA, ci sono lampade a LED con e senza dimmer, in grado di adattare l’illuminazione a diverse attività; possiamo, ad esempio, ottenere una luce calda per cenare e una luce più fredda e intensa per lavorare. Sfruttando il gateway e l’app TRÅDFRI (per Android e iOS), è possibile creare gruppi di fonti luminose controllabili in modo diverso in base alle proprie esigenze.

ikea homekit

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità