Lumigon lancerà  il primo cellulare Android HiFi

La piccola azienda danese Lumigon si appresta a lanciare il suo primo cellulare. Segni distintivo il sistema operativo Android 2.2 e tecnologia audio Bang & Olufsen per audio HiFi.

A meno che non siate danesi, il marchio Lumigon non vi dirà niente, ma dietro al marchio di questa società nord europea si nasconde un interessante progetto. L’azienda è infatti da mesi al lavoro su un cellulare Android. Basato sulla versione 2.2 del sistema operativo di Google, il dispositivo sarà realizzato con materiali di design di prim’ordine, come acciaio, alluminio e vetro antigraffio.

La particolarità del dispositivo sarà quella di integrare la tecnologia audio ICEpower di Bang & Olufsen, nota azienda danese spesso paragonata ad Apple per quanto riguarda il design, e produttrice di dispositivi tecnologici di alto livello, soprattutto nel prezzo.

Le altre specifiche del primo Lumigon sarà un touch screen capacitivo da 3.5 pollici (risoluzione 480×800 ), A-GPS, fotocamera da 5-megapixel con flash, connettore dock HDMI e connettività HSDPA e Wi-Fi.

Il cellulare avrebbe dovuto debuttare il 20 del mese corrente, ma è il lancio è stato rimandato per assicurare una migliore ottimizzazione e perfezionamento del prodotto definitivo. Il prezzo sarà di circa 500 euro e, ritardi permettendo, arriverà nel quarto trimestre del 2010.