Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » L’Umts in Cina sarà  targato Siemens

L’Umts in Cina sarà  targato Siemens

La Cina è il sogno di quasi tutti quelli che fanno business è cosa nota: il mercato potenzialmente più popoloso del pianeta promette, in caso di successi, crescite in tripla cifra per anni. La Germania, che come Paese ha forti presenze in Estremo oriente, e specialmente nell’Impero di mezzo, con Lufthansa ad esempio e altre compagnie come Volkswagen, si muove ancora con il suo fiore all’occhiello per la tecnologia industriale e telefonica.

Siemens ha stretto ieri un accordo strategico con Huawei Technologies, che costerà  ad ognuna delle aziende 100 milioni di dollari di investimenti, per realizzare, sviluppare e produrre una serie di infrastrutture e prodotti basati sullo standard TD-SCDMA, di telefonia di terza generazione.

L’accordo prevede che a Siemens vada il 51% della joint venture, mentre ai partner cinesi il 49%. L’investimento per i tedeschi è molto importante, tanto da trasferire alcuni manager chiave per lo sviluppo della nuova compagnia, e assumere fin dalle prossime settimane 200 persone in Cina (Huawei ne assumerà  altre 100).

Le specifiche dello standard 3G TD-SCMA per la trasmissione di dati e voce sono stati sviluppati insieme all’Accademia di telecomunicazione e tecnologia della Cina insieme a Datang e alla stessa Siemens. La peculiarità  dello standard, un ibrido tra TDMA e CDMA (Accesso multiplo a divisione rispettivamente di tempo e di codice) sono date non solo dalla velocità  di trasmissione, pari a 2 Megabits al secondo, ma anche dalla possibilità  di funzionare come ponte tra Gsm, Umts e in modalità  stand alone.

La frequenza di operazione assegnata è già  attivamente sperimentata in questo periodo da molti degli operatori mobile cinesi ma le ambizioni di Siemens sono più grandi: l’azienda tedesca spera di poter di poter imporre in altri paesi lo standard partendo proprio dalla Cina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità