fbpx
Home Hi-Tech Android World Mac.Remote, controllare il Mac con Android

Mac.Remote, controllare il Mac con Android

Mac.Remote è un’applicazione che permette di controllare il mac con Android. Si tratta di un’applicazione disponibile su Play Store che potrebbe risultare certamente utile a tutti i possessori di un Mac. Come suggerisce lo stesso titolo, si tratta di un prodotto che permette di controllare determinati software presenti su Mac, attraverso il proprio terminale Android. Più nello specifico, Mac.Remote consente di controllare iTunes, Spotify, Rdio, QuickTime, MPlayerX, VLC, Keynote, iPhoto. Mac.Remote si pone come applicazione davvero minimale e dall’interfaccia elegante, ma al primo avvio è necessario configurare Mac e applicazione Android per il corretto funzionamento.

Anzitutto, per controllare il Mac con Android è necessario attivare l’accesso remoto. Per farlo, è sufficiente aprire il pannello impostazioni, e attivare la relativa opzione sotto la schermata Condivisione. Successivamente, è necessario lanciare l’applicazione Android sul proprio terminale ed inserire username, password e indirizzo IP.Mac.Remote, controllare il mac con Android

L’username corrisponde al nome scelto per identificare il proprio Mac, ma non per intero. Per verificare il corretto username della propria macchina è possibile recarsi sul terminale e leggere sulla barra in alto il nome. Dopo aver immesso la password è arrivato il momento di inserire l’indirizzo iP della macchina. Per trovare facilmente questo elemento occorre entrare nel pannello Network. Dopo aver adempiuto a queste semplici incombenze l’applicazione sarà completamente funzionante.

Schermata 2014-03-15 alle 11.35.25

Le funzioni offerte da Mac.Remote riguardano, essenzialmente, il reparto multimediale, così che sarà possibile sfogliare le foto su iPhono, avviare la riproduzione musicale su iTunes, cambiare canzoni, mettere in pausa, mentre per filmati e video sarà consentito anche di passare da una clip alla successiva o precedente, oltre alle opzioni per l’avanzamento rapido. Mac.Remote funzionerà gratuitamente per 5 giorni. Successivamente, per continuare a controllare il Mac con Android, sarà possibile acquistare la versione completa o continuare ad utilizzare la versione gratuita contenente banner pubblicitari.

Mac.Remote per Android si scarica direttamente a questo indirizzo.

mac.remote

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,182FollowerSegui