HomeMacity3D, CAD e DesignMAC DEM 0.97 beta: il software per gestire Digital Elevation Model

MAC DEM 0.97 beta: il software per gestire Digital Elevation Model

Con MacDEM è possibile importare file in questi formati:
USGS ASCII DEM (“nativo”) , SDTS DEM (incluso BFP32), DTED Level 0, 1, and 2, GLOBE, GTOPO30, TerrainBase, Arc-ASCII-GRID, PGM, SRTM – Shuttle Radar Topography Mission, Raw data (Binario e ASCII)

E’ possibile esportare i valori di quota a 16 bit verso:
USGS ASCII, Photoshop, File PGM per l’importazione in Bryce (con piu’ informazioni rispetto ai file da 8 bit), POV-Ray, File binari.

Il software e’ in grado di unire piu’ DEM in un unico DEM, mostrare i modelli in rilievo con ombre, definire a piacere l’illuminazione e le palette di colori (hypsographic coloring).

I modelli possono essere visualizzati con zoom variabile, con scala verticale a piacere, e possibile creare mappe con isometriche, tagliare (cropping) modelli gia’ esistenti e cambiare tutte le quote all’interno dei modelli.
I rilievi con ombre possono essere esportati in formato PICT, Targa e TIFF ed e’ possibile creare file di tipo World (.tfw).

Il download della versione beta e’ gratuito e si puo’ effettuare da questa pagina .
Sul sito e’ possibile trovare un notevole numero di riferimenti per reperire modelli digitali di tutte le aree del mondo, riprese dagli Shuttle, ed esempi di modelli gia’ elaborati.

Il programma allo stato attuale funziona su Mac OS 7 o superiore e/o in modalita’ Classic su Mac OS X.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial