Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Mac in mostra al Castello di Rivoli

Mac in mostra al Castello di Rivoli

C’è spazio anche per il Mac alla mostra sulla pubblicità , che si è aperta il 7 luglio al Castello di Rivoli, presso Torino.

La rassegna, organizzata dalla Rai e Castello di Rivoli – Museo della Pubblicità , nell’ambito delle manifestazioni per il Cinquantenario della Radio televisione Italiana, presenta un percorso attraverso le immagini emblematiche, le merci di culto e i personaggi resi popolari dagli spot commerciali del secondo dopoguerra, da Carosello sino alla pubblicità  d’oggi. Tra questi non potevano mancare i computer Macintosh che con il loro design hanno influenzato non solo il design industriale ma anche tutta la pubblicità  informatica degli ultimi 50 anni.

Tra i prodotti esposti ci sono portatili, un iMac e il Macintosh originale del 1984, messo a disposizione della mostra (su interessamento di Apple Italia) da All About Apple , il primo Amug ligure e che i nostri lettori conoscono molto bene per avere dato il via all’allestimento del primo museo Mac italiano.

La mostra, curata da Ugo Volli con la consulenza storica di Marta Boneschi e l’allestimento di Marco Della Torre, chiuderà  il 12 settembre.

All About Apple ha una galleria fotografica con i Mac in mostra, immagini della rassegna e del Castello di Rivoli.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità