Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Mac mini, Apple conferma gli sconti per il build to order

Mac mini, Apple conferma gli sconti per il build to order

Apple riproteggerà , praticando uno sconto, i clienti che avessero acquistato un Mac mini su Apple Store prima dei ribassi attuati ieri su Ram e wireless. La notizia, di cui per ora pare esserci conferma solo per il mercato USA ma che verrà  con tutta probabilità  estesa anche ai clienti internazionali, giunge da qualche utente americano che ha ne ha avuto conferma dal servizio clienti di Apple stessa.

In pratica chi avesse acquistato un Mac mini su Apple Store aggiungendo in built to order una scheda Airport+Bluetooth, oppure un HD da 80 GB o una memoria Ram, pagandoli rispettivamente più di 100, 50 o 330 euro, potrà  essere in grado di richiedere un rimborso.

Il rimborso non dovrebbe influenzare gli acquisti presso i rivenditori tradizionali in quanto, almeno in Italia, non dovrebbe essere stato ancora consegnato né pagato alcun Mac mini in build to order al di fuori di quelli acquistati su Apple Store.

Niente in ogni caso, invece, sarà  dovuto da chi ha acquistato un Mac mini con DVD 4X. Come ipotizzato ieri mattina dal nostro sito la specificazione “8X” presente nel menù delle opzioni sul sito americano (ma non su quello Italiano) era semplicemente un errore di pubblicazione. Il masterizzatore DVD offerto in opzione è un semplice drive 4X. Ora resta da vedere come Apple si comporterà  con chi, negli USA, ha ordinato ieri un Mac mini selezionando in BTO l’opzione 8X. La legislazione americana in proposito è piuttosto rigida e Apple potrebbe essere costretta a rescindere l’ordine. In altre occasioni, se ad esempio fosse stata realmente disponibile un’opzione 8X, per Cupertino si sarebbe potuto rendere necessario fornire quanto promesso al prezzo specificato.

Per altro verso questo non sembra essere stato l’unico errore di Apple nel contesto del taglio dei prezzi di alcuni upgrading di Mac. Durante la giornata, ad esempio, il sito britannico di vendita on line di Apple aveva raddoppiato i prezzi invece che diminuirli.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità