Home iPadia iPad Accessori Mac mini con Intel e iPod Hi-Fi

Mac mini con Intel e iPod Hi-Fi

H. 19.00
Apple ha fatto entrare da qualche minuto i giornalisti all’interno del building n.ro 4 del Campus di Cupertino. Si tratta dell’area riservata agli incontri con i grandi gruppi e gli User Group che dispone di un accogliente anfiteatro utilizzato in molti casi anche per la formazione. L’edificio confina con il ristorante del Campus dove sarà  tenuto probabilmente un piccolo rinfresco.

Ore 19.00:
I giornalisti stanno ancora entrando e prendendo posto nella sala. Ovviamente nelle prime file troviamo lo stato maggiore di Apple con Rubinstein, Joswiak e Jonathan Ive. La musica di sottofondo e’ quella degli U2 e dei GreenDay.

MAC MINI CON INTEL
Ore 19:10
Steve Jobs si presenta e annuncia che si parlerà  di novità  di media dimensione ma è quello che il pubblico desidera!
Prima di tutto si parla di Mac: il nuovo Mac mini con due versioni una con Intel a singolo core ed una a doppio core. Il fattore di forma è lo stesso e la velocità  va da 2.5x a 3.2x rispetto alle versioni precedenti. Dispone di un sensore ad infrarossi per il telecomando a sei bottoni introdotto con la presentazione dell’iMac G5 lo scorso Ottobre e sul Mac Book Pro introdotto a Gennaio 2006 e del software Front Row. Il sensore ad infrarossi e’ vicino all’apertura del lettore DVD.
La nuova versione di FrontRow (“with Bonjour”) permette di ascoltare non solo le librerie locali di iTunes ma anche quelle condivise dagli altri computer in casa o in ufficio attraverso iTunes.

Ore 19:20
Tra le altre novità  annoveriamo la presenza di Gigabit Ethernet adatta a gestire anche flussi elevati di materiale audio-video, quattro porte USB e l’uscita audio SPDIF per la gestione dell’audio surround multicanale, porta Firewire, uscita DVI per il collegamento alla TV (o ai monitor tramite adattatore VGA). Ovviamente il contenuto che arriva dagli altri Mac può essere gestito attraverso il Mac mini e si possono condividere Audio, Video e fotografie.
Nella dotazione base troviamo iLife 06.

Ore 19:25
I modelli commercializzati saranno:
– Modello base da da 1.5 Ghz Core Solo con Ram 667 FSB (512 MB), scheda grafica integrata, HD da 60 GB, combo drive a 599 Dollari
– Modello top con processore Core Duo da 1.67 Ghz, HD da 80 GB e Superdrive (masterizzatore DVD) a 799 Dollari.
Entrambi disponibili da subito.

ore 19:30
Si passa ad iTunes Music Store e Jobs racconta che MacDonald ha impiegato 8 anni per vendere il suo primo miliardo di Hamburger. Il 40% delle auto vendute in USA quest’anno hanno l’iPod come opzione. Apple pensa alla qualità  degli impianti stereo abbinati agli iPod: Jobs spiega i principi base di un buon ascolto stereofonico: ampio palcoscenico “virtuale”, ampio spettro sonoro con buona risposta su tutta la gamma delle frequenze: Apple introduce oggi un prodotto di qualità :

IPOD HI-FI
L’Home stereo reinventato. Un dock con uno tre speaker al di sotto, alimentatore integrato, due speaker da 80 mm mid-range in sospensione pneumatica ed uno da 130 mm dual voice coil bass reflex che fa da subwoofer. Dispone di due bottoni per il controllo del volume e di un ricevitore a raggi infrarossi per il telecomando Apple Remote (lo stesso che viene utilizzato con Frontrow nei computer Apple). Il prezzo è di 349 Dollari ed è disponibile da subito.
Un update del software per iPod permetterà  il controllo della retroilluminazione sempre accesa e sempre spenta e la visualizzazione di copertine in un formato più grande.
Sul retro un connettore permette il collegamento di un iPod shuffle. Funziona a batterie (sei AA) oltre che a corrente.

CUSTODIE IN PELLE PER IPOD
Apple ha anche presentato oggi alcune custodie in pelle per iPod. Si tratta di foderine di alta qualità  riservate ai modelli nano e 5G.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui