Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Mac mini Intel a rilento sul mercato

Mac mini Intel a rilento sul mercato

I Mac mini con processore Intel non tirano sul mercato. Questo quanto scrive in un resoconto presentato ai suoi clienti Shaw Wu, analista di American Technology Research.

I piccoli desktop, recentemente rinnovati con i chip Core Due e Core Solo, sarebbero in difficoltà  sul mercato essenzialmente per il prezzo, troppo alto rispetto a quello dei modelli precedenti. I clienti non avrebbero accolto come una giustificazione dell’incremento del costo le maggiori potenzialità  hardware e la superiore dotazione “d’accessori” (tra cui il telecomando) e si starebbero dimostrando perplessi di fronte ad un prezzo d’ingresso non ritenuto interessante.

Apple, secondo Gene Munster di American Technology Research, avrebbe difficoltà  anche per i MacBook Pro con processore Intel. Nonostante l’incremento di disponibilità  solo il 10% (4 su 40) dei punti vendita americani consultati per stilare il resoconto avrebbe a magazzino il portatile.

La scarsità  di macchine sul mercato e la risposta non eccezionale a fronte della presentazione dei nuovi Mac mini potrebbe nascondere qualche rischio al bilancio trimestrale di Apple. Nonostante questo sia Wu che Munster hanno mantenuto inalterate le proprie previsioni per i 90 giorni che si chiudono a fine marzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità