fbpx
HomeMacityFuturoscopioMac mini verso l'aggiornamento?

Mac mini verso l’aggiornamento?

Niente più Mac mini con processore Core Solo, due modelli con chip Core Duo di cui uno da 1,83 Ghz. Ecco che cosa riserverebbe secondo Think Secret il futuro del più economico dei desktop di Apple.

In base a quanto riferisce il sito dedito alle indiscrezioni l’aggiornamento delle macchine, in sostanza una minore variazione rispetto alle attuali configurazioni, oltre al modello da 1,83 Ghz resterebbe a listino il modello da 1,66 Ghz che però si collocherebbe all’entry level.

Secondo Think Secret il rilascio dei nuovi Mac mini sarebbe questione di qualche settimana perché le macchine sono già  pronte per il lancio. Il sito non specifica però i tempi esatti in cui attendersi l’aggiornamento.

Tra le possibilità  anche quella che Apple non annunci affatto l’upgrading ma segua lo stesso percorso di qualche mese fa, quando i chip erano ancora gli ormai abbandonati PowerPc. Allora Apple aveva aggiornato in maniera “ufficiosa” i processori portandoli da 1,42 ad 1,5 Ghz ma senza mai annunciarlo in maniera chiara. Al contrario aveva modificato le informazioni fornite ai clienti avvisandoli che un processore da 1,42 Ghz era il “minimo” che ci si poteva attendere acquistando la macchina. La curiosa politica che aveva sconcertato diversi clienti ed analisti era probabilmente frutto della necessità  di liquidare le scorte di magazzino dei processori Freescale.

Secondo quanto riferito da alcuni siti Apple avrebbe addirittura già  iniziato a distribuire nuove macchine con Core Duo da 1,66 GHz a chi ordina un Mac mini con Core Solo. A riprova del fatto viene citato un cliente che avrebbe inoltrato l’ordine su Apple Store.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial