Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Mac OS X 10.5 Tiger confermato per primavera: aprile e maggio i mesi più probabili

Mac OS X 10.5 Tiger confermato per primavera: aprile e maggio i mesi più probabili

Dando la caccia alle voci che si rincorrono sul Web, in più di una occasione emerge che la prossima primavera è il periodo più gettonato per la presentazione del nuovo Mac OS X 10.5 battezzato Leopard. Anche fonti Apple fin dall’anno scorso hanno citato la primavera del 2007, senza mai specificare però il mese esatto, quindi comprendendo un arco di tempo che va dal mese di marzo fino a giugno.

Ora però è praticamente certo che l’atteso Leopard sarà  presentato o comunque già  disponibile nella prima metà  del mese di giugno. Questo perché il 13 giugno inizia in Inghilterra la prima sessione di corsi per la certificazione ufficiale a Mac OS X 10.5, appunto Leopard.
A detta degli organizzatori: “Questa sarà  la prima serie di corsi come Apple Certified System Administrator (ACSA) disponibile per Mac OS X 10.5”.

Si tratta di Apple Europe Training Camp che si svolgerà  tra il 13 e il 21 giugno organizzato da Apple Training Europe, Amsys e Agnosys. L’evento è alla ventiduesima edizione e vedrà  la partecipazione di tecnici professionisti Apple provenienti da tutta Europa per corsi di aggiornamento e certificazione. La quota di partecipazione all’evento è di circa 2 mila sterline tutto incluso: dal viaggio aereo all’hotel fino alle spese per il materiale didattico e per gli esami finali.

Un’altra fonte conferma la finestra temporale di presentazione per Leopard, addirittura con più precisione. Con una ricerca sul sito Amazon.com si apprende che ben due manuali su Leopard sono programmati per la vendita: uno nel mese di maggio e l’altro nel mese di giugno, tutti e due scritti da David Pogue.

Il famoso giornalista è anche l’autore della serie The Missing Manual su Mac OS X Tiger. Amazon USA dà  la possibilità  di pre-ordinare The Missing Manual per Leopard specificando come data di arrivo del volume il mese di maggio. Quindi confermando ancora una volta i mesi di marzo e aprile come i più papabili.
Sempre David Pogue è l’autore anche di una guida per principianti, naturalmente sempre su Leopard, in pre ordine su Amazon con data di consegna specificata per giugno.

Certo, tra i fan più sfegatati qualcuno sperava in una lancio-sorpresa di Leopard da parte di Steve al Macworld da poco concluso. Questo anche nella speranza di colpire ancora una volta di più l’imminente Windows Vista, prima del colossale lancio e dell’arrivo nei negozi.
Quel che più conta comunque e che ora tutti gli appassionati possono dormire sonni tranquilli:
Leopard è in dirittura d’arrivo e confermato.

[A cura di L. M. Grandi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità