Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Mac Os X 10.6, sarà  Leopardo delle Nevi?

Mac Os X 10.6, sarà  Leopardo delle Nevi?

Pubblicità

Leopardo delle nevi, Snow Leopard. Ecco il nome in codice di Mac Os X 10.6, il nuovo sistema operativo che, secondo alcune fonti, Apple starebbe preparando per un lancio repentino, probabilmente già  nel gennaio di quest’anno. A fornire il nome in codice e a confermare l’indiscrezione trapelata questa notte (e di cui Macity ha già  scritto questa mattina) è il solitamente attendibile Ars Technica.

Il sito concorda anche su altri dettagli delle indiscrezioni trapelate durante la notte. Ad esempio ribadisce che non si tratterà  di un sistema operativo finalizzato ad introdurre novità , ma ad affinare Mac Os X 10.5, in fatto di velocità , sicurezza e consumo. Come sottolineato da Macity, nel corso dell’edizione mattutina, un simile assetto avrebbe senso, visto che Apple sta sempre più creando un ecosistema che punta sulla mobilità  e sulla convergenza, dove i computer e il sistema operativo devono essere funzionali a questi obbiettivi.

Secondo Ars Technica Snow Leopard avrebbe anche un altro scopo: liberare il sistema operativo attuale dal codice arcaico, derivato da Mac Os X Classic e che ancora oggi sopravvive, almeno in parte, all’interno di Leopard soprattutto in funzione del supporto a PowerPc. Mac Os X 10.6, in effetti, sarebbe compatibile solo Intel. Apple in questa ottica intenderebbe creare un sistema operativo interamente in Cocoa, il che renderebbe tutto la struttura dell’Os molto più snella e agile, oltre che veloce. Arst Technica sottolinea che, in ogni caso la creazione di un sistema operativo interamente in Cocoa potrebbe anche essere pura supposizione.

Il lancio di Snow Leopard sarebbe fissato, dice ancora Ars Technica, in gennaio, al Macworld. La sua presentazione alla WWDC potrebbe non essere stata prevista.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità