Un Un iMac da 799 eur. Ecco l’offerta dedicata a chi cerca un desktop affidabile, flessibile e polivalente ma vuole risparmiare il più possibile, presentata da Apple.
L’iMac è un ricondizionato, appartiene alla serie riutilizzata, con case in alluminio e schermo in vetro, anche se è la versione meno recente, con display da 20 pollici e processore da 2 Ghz. Nonostante questo, con un prezzo di 200 euro meno della versione nuova più economica, si tratta sicuramente di prodotto molto appetibile in rapporto, ad esempio, al Mac mini che, sempre nuovo e con hardware meno potente, costa solo 100 euro meno. Un margine che viene annullato abbondantemente se si pensa non solo alla prestazioni superiori dell’iMac, ma anche al fatto che quest’ultimo viene fornito con tastiera ed integra il monitor.
Interessante per chi ha qualche soldo in più da spendere ma vuole un prodotto di livello diverso, anche per grafica e impaginazione, il modello da 24 pollici da 2,8 GHz. In questo caso siamo di fronte ad un ultima versione che a 1369 euro, farà risparmiare l’acquirente 230 euro rispetto al nuovo.
Appetibile, invece, per chi va a caccia di ricondizionati portatili, il MacBook bianco da 2,4 Ghz a soli 959 euro MacBook da 2,4 Ghz bianco da 959 euro. Con 10 euro in piu rispetto al modello nuovo si ottiene una macchina molto più potente con processore da 2,4 Ghz (invece che 2,1 Ghz), 2 GB di Ram (invece che uno) e disco fisso da 160 GB. Il modello nero costa 1029 euro .
Ricordiamo che tutti computer ricondizionati hanno una disponibilità limitata e il loro acquisto è soggetto a riconferma da parte di Apple che nel caso in cui siano ancora a magazzino nel momento dell’ordine invia una conferma entro mezz’ora dall’inoltro.
Tutti i Mac ricondizionati sono macchine ritirate da Apple o usate per dimostrazioni che vengono completamente verificate e ripulite, dotate di tutti gli accessori originali e garantite per un anno. à anche possibile acquistare la Apple Care che estende la garanzia e il supporto a tre anni, come per le macchine nuove.