fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle MacExpo: il Mac padrone di Londra

MacExpo: il Mac padrone di Londra

A Londra questa settimana sarà  finalmente inaugurato il negozio di Apple che, fin dalla scorsa primavera era in ristrutturazione presso un elegante palazzo del centro, a Regent Street.

Lo avevamo visitato in giugno quando i lavori erano ancora in corso, ormai è tutto pronto, sabato 20 novembre aprirà  i battenti il primo AppleStore europeo, in attesa dei successivi.

Per le dieci del mattino sono attesi molti avventori, non è esclusa una lunga e disciplinata fila già  alle prime ore di luce o addirittura durante la notte, MacityNet sarà  nella piovosa capitale inglese per testimoniarlo.

I primi dieci giorni sono stati studiati da Apple con un preciso calendario di eventi, ivi compreso un concorso riservato ai britannici (valido dal 13 novembre al 19 dicembre) che mette in palio un iMac G5 17″, un iPod mini, una fotocamera Canon, una videocamera Canon e una stampante Epson, insomma un equivalente di 2.000 sterline, si scarica tutto cliccando qui (793 KB).

Il giorno dell’apertura saranno messe in vendita 300 LuckyBag con dentro ogni “prelibatezza” di Apple e accessori vari, tutto però a sorpresa, il prezzo sarà  di 249 sterline ma per un valore di almeno 705 sterline. I primi 2.500 che entreranno porteranno a casa la T-shirt celebrativa. Per la domenica successiva ci sarà  una esibizione live degli Steriogram.

Si tratterà  del 99esimo della serie di AppleStore (2 in Giappone e tutti gli altri in USA), ormai matura, collaudata e profittevole per i conti di Cupertino.

Ma Londra sarà  al centro anche di un altro evento che MacityNet torna a visitare dopo i nostri reportage del 2002 e qualche segnalazione di nostri lettori del 2003.

Alle 10 del mattino di giovedì 18 novembre il Business Design Centre di Islington, un quartiere del nord di Londra, si popolerà  di inglesi e non che vorranno toccare con mano gli ultimi prodotti di Apple e tutti quelli di terze parti che esporranno al MacExpo 2004.

Sono annunciati i maggiori nomi del settore che hanno affittato gli spazi inglesi per oltre 300 sterline al metro quadro, naturalmente Apple ha uno spazio centrale e predominante, del tutto simile a quello visto nelle due precedenti edizioni, si tratterà  della prima uscita pubblica ufficiale per l’iPod Photo, l’iPod U2, l’iPod da 60 GB ma anche per i calzini colorati, per tenerli al caldo.

Non solo esposizione a Londra, anche conferenze su vari argomenti organizzare da Macworld UK, esperti, consulenti, autori e ingegneri software/hardware/di rete condurranno le sessioni, toccheranno i temi che sono a simbolo dell’evento: musica digitale, fotografia digitale, Internet & wireless, video digitale e infine design & publishing. Il 18 e 19 novembre.

Il MacExpo resterà  aperto fino al 20 novembre, data coincidente con l’inaugurazione mattutina dell’AppleExpo, per giugno gli organizzatori ricordano che si tiene a Colonia l’evento del MacExpo tedesco.

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Verso il Cyber Monday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 125,89 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,964FansMi piace
93,791FollowerSegui