Macitynet ad AppyDays Todi il 26 Settembre: si parla di IOT e Smart Home

Ci sarà anche Macitynet all’evento italiano sulle App che si tiene a Todi nel prossimo weekend. Settimio Perlini discuterà, con Fabio Lalli e Lorenzo Malorfi, di IOT e progettazione della casa del futuro.

Corsi di programmazione Apple Watch, opportunità del mercato delle app nel settore turismo, education e industria ma anche dispositivi indossabili, internet delle cose e Casa connessa tra i temi che saranno affrontati nel weekend lunghissimo di Appy Days a Todi.

La manifestazione parte giovedì con incontri, convegni e panel e tra questi troviamo, sabato 26, dalle 12 alle 13, quello dedicato a IOT: PROGETTARE LA CASA DEL FUTURO.

Efficienza energetica, risparmio, abbattimento dei costi, ottimizzazione delle risorse energetiche, taglio delle emissioni di inquinanti, sono solo alcuni degli aspetti socialmente più rilevanti nell’avanzamento verso un mondo più sostenibile. L’Internet delle Cose nell’ambiente domestico avrà il compito di migliorare la nostra esperienza con la rete e la qualità della vita in generale.

casadelfuturo
Un mercato in forte crescita, dinamico e ricco di opportunità che nei prossimi anni supererà un giro di affari di oltre 65 miliardi di dollari. Chi sta investendo oggi? Quali sono i servizi ed i prodotti sul mercato domestico? Come sarà la casa del futuro? Queste sono alcune delle domande a cui AppyDays cercherà di dare una risposta in un panel con Fabio Lalli, Settimio Perlini e Lorenzo Malorfi.

Per i nostri lettori sarà anche il modo per vedere all’opera in anteprima alcuni esempi di integrazione tra Apple Watch, iPhone e Homekit o di capire come sarà possibile combinare sistemi complessi e multipiattaforma attraverso le App.
Il programma è disponibile su questa pagina.