Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Macitynet, i nostri followers Twitter sopra quota 50mila

Macitynet, i nostri followers Twitter sopra quota 50mila

twitter macitynetGli iscritti al canale di Twitter di Macitynet superano quota 50mila. Il traguardo verso il quale ci hanno spinto lettori nuovi e vecchi è importante e significativo. Siamo ancora molto distanti dai record di alcuni colossi italiani di Twitter, competere con i quali per un sito indipendente (per quanto storico visto che, lo ricordiamo, siamo attivi su Internet dal 1996) non è facile, ma ci difendiamo benissimo al confronto con realtà dell’hi-tech anche molto più visibili e despecializzate (quindi con un pubblico potenziale molto più vasto) di quanto non lo sia Macitynet e siamo nettamente davanti a tantissime testate giornalistiche e blog che operano nel nostro ambito.

La crescita del canale è esplosiva. I 30mila iscritti risalgono allo scorso mese di luglio. In pratica in sei mesi (quasi) esatti abbiamo aggiunto 20mila persone al canale, circa 110 al giorno con un trend crescente visto che nel corso delle ultime settimane il totale degli iscritti sulle 24 ore è anche superiore.

Il successo del nostro canale Twitter (raggiunto in un solo anno e mezzo senza avere percorso scorciatoie o applicato trucchi, che tutti ben conoscono ma che non tutti rifiutano specie quando si tratta di Facebook) deriva da vari fattori. Prima di altri, dal lancio della nuova versione di iOS; ora il servizio di “cinguettii” è integrato nativamente e quindi molti più utenti di Macitynet se lo trovano a portata di mano e il suo funzionamento e scopo sono molto più comprensibili e popolari. Forniscono un contributo anche la semplicità e funzionalità: a tutti gli abbonati arrivano direttamente, su qualunque dispositivo, i titoli dei nostri articoli in tempo reale e si può seguire in maniera facile, immediata e non intrusiva, lo svolgersi della giornata di informazione Mac, iPhone, iPad e hi-tech vedendosela integrata con la propria vita social. Avere a disposizione in una timeline essenziale e priva di fronzoli, i titoli di Macitynet e la possibilità di raggiungere la pagina corrispondente è sicuramente molto comodo.

Macitynet nel corso degli ultimi mesi ha investito in alcune tecnologie per rendere più tempestiva la pubblicazione dei Tweet (che ora sono pubblicati a distanza di pochi minuti dal lancio sul sito, non dipendendo più da sistemi di terze parti ma da un’applicazione che abbiamo installato sul nostro server) e continuerà in futuro ad investire. Abbiamo usato e useremo Twitter per servire notizie in maniera istantanea anche indipedentemente da quelle pubblicate dal sito, ad esempio in occasione di eventi speciali e stiamo pensando anche di organizzare piccoli eventi come contest e mini contest.

Ci sono, dunque, molti motivi per iscriversi al nostro canale. Chi volesse seguire i nostri “cinguettii” e diventare uno degli oltre 50mila abbonati, può farlo da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità