Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » macOS 10.12.2, niente più stima della durata batteria: troppo imprecisa

macOS 10.12.2, niente più stima della durata batteria: troppo imprecisa

Come avevamo anticipato qui, in macOS 10.12.2 Apple ha disattivato la funzione che appariva nel menu di stato della batteria e mostrava una stima della durata prevista della carica della batteria basata sulle attività eseguite dal computer nel momento specifico in cui il menu stesso si aggiorna. Ora appare soltanto la percentuale a sinistra dell’icona della batteria nel menu di stato. La funzione che consente di stimare la durata complessiva è richiamabile avviando Monitoraggio Attività ma l’avvio di un’applicazione solo per conoscere la durata stimata è meno funzionale rispetto a prima.

Stando a quanto riporta Jim Dalrymple di The Loop, Apple avrebbe deciso di eliminare la durata stimata in ore e minuti perché l’esecuzione di alcune funzioni nel sistema non consente di stimare con precisione la durata. Vari processi eseguiti in background non consentono di stabilire con precisione quanto ancora durerà la batteria; tra questi: la sincronizzazione dei servizi iCloud, l’indicizzazione Spotlight (fondamentale per individuare rapidamente i file), l’uso delle varie applicazioni. Oltre a Monitoraggio Attività, una funzione di stima approssimativa della batteria può essere riattivata con applicazioni di terze parti quali iStat Menus o la sua variante ridotta in vendita su Mac App Store, iStat Mini. Questa permette di configurare varie impostazioni concernenti batteria e autonomia e attivare alert al raggiungimento di determinate percentuali di carica.

Carica rimanente

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli