Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » MacOs X Beta in Italiano

MacOs X Beta in Italiano

MacOs X Beta è ora anche in Italiano. Menù, applicazioni e tutto quanto concerne l’interfaccia è stato tradotto e da qualche giorno è installabile e configurabile in forma ufficiale, senza hack e modifiche “casalinghe” già  più volte spiegate da queste pagine.
La conferma alla notizia diffusa nei giorni scorsi da Macity ci giunge da alcuni amici che preferiscono restare anonimi e che hanno ricevuto il CD riservato agli sviluppatori.
“Ho appena scartato il disco di installo della beta per gli iscritti alla Apple Developer Connection. Con mia grande sorpresa ho scoperto che all’interno si trova una cartella che custodisce le risorse per la lingua italiana. Non ho ancora installato il sistema operativo, e quindi non posso essere più preciso al proposito”
Ricordiamo che nel corso di PC Expo Apple aveva annunciato, con la versione in Giapponese, anche le versioni in altre lingue della beta tra cui, appunto, anche l’Italiano.
Stranamente vista la rilevanza della notizia non solo per il mercato Italiano ma anche per quello di lingua Spagnola e Olandese, non ha ancora ufficialmente rilasciato alcuna informazione al proposito. Anche il suito di Apple Store e Apple Usa non fanno nessun cenno al rilascio della nuova versione della beta. Il sito di Apple Italia, addirittura, quanco si prova a chiedere informazioni sulla beta di MacOs X rinvia al sito USA, ovviamente, interamente in inglese. Le uniche certezze giungono da un comunicato in Kanji, lingua certo non accessibile a tutti.
Una delle ipotesi potrebbe essere che Apple non rilascerà é al pubblico la versione multilingue costringendo a scegliere, come oggi, tra una versione in Francese, Inglese e Tedesco. L’ipotesi ci appare però piuttosto improbabile, se non altro per ottimizzazione delle risorse. Non ci pare abbia molto senso produrre una versione beta del CD per il pubblico e una versione per sviluppatori, specie se questa scelta costringe a creare quattro differenti versioni: una in inglese, una in tedesco, una in francese e una, per sviluppatori, multilingue. Più realistico è supporre che, almeno una volta terminate le scorte delle beta di Parigi, il CD ordinabile sarà  uno solo, senza distinzione di lingua, e contenente tutte le risorse necessarie per le varie installazioni.
Per avere certezze sarà  per necessario avere una parola ufficiale da parte di Apple o conferme da amici di Macity che riceveranno nei prossimi giorni la beta dall’Apple Store.

In basso una schermata dal CD di Installo di MacOs X. Si vedono le cartelle per Francese, Tedesco, Giapponese, Olandese, Spagnolo e, appunto, Italiano

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità