Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » MacOS X Modem Update 1.0

MacOS X Modem Update 1.0

Quest’oggi da Cupertino arriva indicazione di un “Modem Update 1.0”, un package di aggiornamento destinato a Mac OS X. Si tratta della risoluzione di un raro problema che affligge solo un certo tipo di computer, consistente nell’impossibilità  di comporre il numero con il modem interno.

Il messaggio di errore: “Internet Connect could not open the communications device” indica con certezza questo tipo di patologia che si verifica con:

– Mac OS X 10.2 to 10.2.1
– iBook (Late 2001)
– iBook (14.1 LCD)
– iBook (16 VRAM)
– iBook (14.1 LCD 16 VRAM)
– PowerBook G4 (Gigabit Ethernet)
– PowerBook G4 (DVI)
– iMac (Flat Panel)
– iMac (Flat Panel 17)
– eMac
– PowerMac G4’s: Dual 1GHz, Dual 1.5 GHz (Mirrored Drive Doors)
– PowerBook G3 Series: 233, 250, 292 MHz (Wallstreet)

Un’apposita nota tecnica di Apple specifica che l’update NON è necessario, se non si possiede un Macintosh compreso nel precedente elenco o non si fa uso di Jaguar. Del resto, i sintomi che portano all’individuazione della disfunzione sono chiari e ben codificati:

1. Internet Connect restituisce il messaggio di errore “Internet Connect could not open the communications device”, quando si tenta di comporre il numero;
2. Il Log di Internet Connection contiene questa stringa: “Failed to open /dev/cu.modem: Device busy.”
3. Il modem, a dispetto di tutto, funziona regolarmente in Mac OS 9.

Se non si sono mai riscontrati i sintomi elencati, anche in questo caso, non si ha bisogno dell’update, ma la soluzione del problema lascerà  di stucco molti appassionati di OS X.
Per ripristinare la completa funzionalità  del modem, infatti, sarà  obbligatorio riavviare dal vecchio OS, scaricare l’updater di soli 576K ed applicarlo. Per chi non avesse installato OS 9 sulla propria macchina si renderà  necessario far ricorso ad un amico, collega, negoziante o centro di assistenza che possa fornirlo e trasferirlo sul proprio Macintosh.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità