Siemens S35 e collegamento con iMac
(o Mac con IRDA) ad infrarossi

Siemens S35 é uno dei modelli più riusciti in vendita in questa seconda metà del 2000: dotato di Wap compatibile con gli operatori italiani (il modello precendente S25, sempre con IRDA non lo era) ha molte interessanti caratteristiche operative ed abbina a dimensioni comode per qualsiasi utilizzatore un peso di soli 100g ed una elevata autonomia (120 ore secondo i dati del produttore)

Marcello Morelli ci ha inviato questa completissima e pratica guida all'utilizzazione del cellulare di Siemens con un iMac Rev. A o B (ma le istruzioni sono valide anche per i PowerBook G3 con interfaccia IRDA) e il telefono della Siemens S35.
Le stesse operazioni e lo script necessario si possono utilizzare anche con il modello precendente S25.
Vi ricordiamo che solo i modelli SXX della Siemens possiedono la porta IRDA.

Per collegare altri modelli della stessa casa ad un Mac é necessario utilizzare una connessione USB e il modem Palladio USB GSM di Digicom, già provato su MacProf.

Attraverso questo potete operare via USB (e non ad infrarossi) con i modelli S25, S35i, M35, C35i sia con iBook che con iMac recenti, G4 e Cubi.

Lo script per S25/S35 IRDA menzionato in questa pagina é reperibile presso il sito del PowerBookOwners' Club. (compresso con Stuffit)

 

Come fare.

1.
Per prima cosa  dobbiamo posizionare lo script "Siemens S25 Infrared" nella cartella "Script Modem" contenuta nella cartella "Estensioni"
2.
Dal "Pannello di Controllo" scegliamo "Modem" e selezioniamo dal menù a comparsa "Connessione Via" , l'opzione "Porta Infrarossi"
e dalle "Impostazioni-Modem", l'opzione "Siemens S25 Infrared"

3.
Dal menù del nostro Siemens scegliamo "Impostazioni" poi "Modo Fax/dati"

e spuntiamo l'opzione "IrDA"

4.
Posizioniamo il nostro caro (in tutti i sensi) cellulare Siemens dotato di porta infrarossi, davanti alla porta IrDA dell' iMac  Rev. "A" o "B"
5.
Dal "Pannello di Controllo" scegliamo "Infrarossi" e controlliamo che dopo alcuni secondi il Computer riconosca il nostro cellulare

6.

Ora effettuiamo la connessione come preferito: attraverso il Browser Internet, il Remote Access o il nostro gestore di posta elettronica.

7.

Noteremo immediatamente il nostro S35i comporre il numero del provider selezionato da "Remote Access" e dopo alcuni secondi effettuare il collegamento

8.

Buona navigazione!! anche se solo a 9600 Kbps (sig..)

 


9.
Una volta conclusa la nostra navigazione, disconnettiamoci attraverso la "Barra degli Strumenti"

10. P.S. non dimenticatevi di ricaricare la scheda telefonica de Vostro cellulare, ne avrà sicuramente bisogno!!

 

Vai alla pagina di MacProf dedicata ai Cellulari

Vai alla /messages/39/365.shtml?lunedigrave7agosto20001129">sezione Cellulari del forum di il Mio Mac

Vai all'elenco completo dei test di MacProf...

Aggiungi /messages/39/535.shtml?martedigrave29agosto20000954">commenti e quesiti sul prodotto nel forum di MacProf...