HomeMacityAggiornaMacMacSign xp.x e Summa le soluzioni per cartellonistica e serigrafia

MacSign xp.x e Summa le soluzioni per cartellonistica e serigrafia

Se si entra nel mercato delle cartellonistica/serigrafia si devono per forza citare i plotter da taglio Summa e il software MacSign xp.x.

MacSign xp.x è sviluppato e distribuito da SofTeam in tutto il Mondo.
Nel corso degli anni ha saputo conquistarsi il parere favorevole di molti esperti fino a diventare, ed esserlo tutt’ora, il miglior software per la gestione dei plotter da taglio in ambiente Windows e Macintosh.
Sviluppato per i nuovi sistemi operativi Windows XP e Mac OS X, la nuova versione permette di creare e modificare la vostra illustrazione con un alto grado di accuratezza e flessibilità . L’esauriente palette degli strumenti permette di disegnare linee rette, rettangoli, ellissi, stelle, poligoni, spirali e curve di Bézier di qualsiasi forma, di lavorare a qualsiasi livello di dettaglio, di raggruppare, separare e trasformare elementi. Con gli appropriati strumenti di disegno si ha il controllo completo sulla creazione e modifica di curve di Bézier di qualsiasi forma.
Utilizzando il comando traccia si possono creare automaticamente tracciati, che ricalcano perfettamente i contorni di immagini acquisite tramite scanner, e che potranno successivamente essere importate in MacSign xpµx come velina. Il comando traccia è concepito per convertire immagini in bianco e nero così come immagini a scala di grigio e di colore.
Lo strumento Testo permette di introdurre testi utilizzando le fonti TrueType, OpenType .otf e PostScript di tipo 1 e, successivamente, modificarli in modo estremamente semplice. E’ possibile far scorrere il testo lungo qualsiasi tracciato e, tramite la palette Inviluppi, applicare effetti speciali quali prospettive, distorsioni, e così via.
Utilizzando la palette Livelli si possono creare disegni a più livelli sovrapposti nello stesso documento, il tutto lavorando con la massima libertà  di disegno e di controllo sul lavoro.
I livelli multipli di annullamento/ripristino consentono di trarre grande vantaggio nella fase di correzione degli errori e di sperimentazione mentre tramite la palette Scorrimento è facilissimo muoversi all’interno di documenti complessi.
Con MacSign xp.x si possono facilmente importare le illustrazioni create con le più popolari applicazioni di grafica creativa: Adobe Illustrator, CorelDraw, Macromedia FreeHand ed altre ancora. Le operazioni di Copia e Incolla e di Drag and Drop tra le finestre delle applicazioni offrono un ambiente di lavoro perfettamente in armonia ed integrato con gli standard dei software di grafica, il che significa un più veloce apprendimento ed una maggiore produttività .
MacSign xp.x supporta la suddivisione del lavoro in pannelli con sormonti specificabili dall’utente, la separazione dei colori, il taglio dell’intero documento o dei soli elementi selezionati, l’impostazione della qualità , velocità  e pressione con le quali il lavoro verrà  eseguito, lo spooling dei lavori ed il loro invio al plotter in background, i metodi di allineamento per il taglio preciso dei contorni attorno ad illustrazioni già  stampate, l’ottimizzazione dell’ordine di taglio, le librerie di vinili ed altro ancora.
Prezzi da un minimo di 410 euro IVA esclusa a 1.590 euro IVA esclusa per la versione full.

Il software non basta: se si vuole dare vita alle proprie creazioni ci vuole anche un plotter.
SofTeam svela le carte e propone una gamma completa di plotter da taglio Summa: dalla nuovissima linea di prodotti SummaSign Serie Pro SL che va a sostituire i modelli delle serie SummaSign Pro (D/T 750, D/T 1010, D/T 1400), diventando il punto di riferimento per il professionista del settore, alla serie SummaCut (D60, D120 D60SE e D60SE), economici ma con performance incomparabili in questa categoria di prodotti.
Affidabili, eleganti ma soprattutto funzionali i plotter da taglio Summa garantiscono una ripetibilità  di 12 metri per i plotter della serie SummaSign Pro SL e di 8 metri per i plotter della serie Summa Cut.
Le novità  principali della Serie SummaSign Pro SL consistono, nel nuovo sistema di OPOS 2.0, ora di serie su tutta la gamma, nella porta USB che va ad affiancare quella seriale e parallela, nel basket elegante che permette al vinile di non graffiarsi e di non sporcarsi, nel buffer di memoria aumentato fino a 4 Mb e nella nuova dimensione, 1600, disponibile sia con tecnologia pivottante che tangenziale, con luce di taglio di 1.575 mm, che va ad affiancare i formati D/T 750, D/T 1010 e D/T 1400.
Per la serie Summa Cut la novità  è rappresentata dalla possibilità  di montare l’opos (il sensore ottico per il riconoscimento dei crocini) sul plotter ampliando così la gamma a 4 modelli disponibili: D60 e D120 senza OPOS e D60SE e D120SE con OPOS 2.0 montato di serie.
Prezzi a partire da 2.500 euro IVA esclusa.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial