Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » MACWORLD: Formac presenta la centralina DV

MACWORLD: Formac presenta la centralina DV

Da molte parti attesa, da altri annunciata ma mai presentata al pubblico, finalmente ora è qui! Stiamo parlando di una centralina analogica/DV in grado di trasformare il segnale analogico di una qualsiasi sorgente in segnale digitale pronto per essere utilizzato, registrato ed editato dal nostro mac attraverso le porte FireWire.
Formac ha fatto le cose in grande: intanto ha dotato la sua centralina di un sintonizzatore TV, funzionante anche in standard PAL, poi ha aggiunto la possibilità  di ricevere i segnali radio FM, infine ha dotato il prodotto di una batteria di connettori in/out s-video e video composito, con tanto di jack RCA per gestire ingressi ed uscite audio stereo. A completare la dotazione di porte troviamo le due immancabili FireWire a cui agganciare Mac ed eventuale videocamera digitale e due porte per l’alimentazione, ingresso ed uscita per alimentare un’eventuale dispositivo esterno.
La centralina si occuperà , grazie alle porte di ingresso ed uscita, di effettuare ogni tipo di conversione necessaria, sia da digitale ad analogico che viceversa. Anche il supporto dei formati video è molto ampio, riuscendo a lavorare sia in 4:3 che in 16:10, 16:9 e 2,35:1.
Studio, questo il nome del prodotto, viene fornito in bundle con il software di gestione e programmi per la pubblicazione di filmati in rete.
Nei prossimi giorni pubblicheremo un lungo approfondimento d’uso con la centralina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità