Made for Google è ufficiale, arriva il concorrente di Apple MFi

Google conferma il lancio del programma Made for Google: è la risposta Android del Made for iPhone di Apple. All'annuncio hanno già aderito 26 produttori, giusto in tempo per Google Pixel 2

made for google

Se ne era già parlato qualche giorno fa, ma ora è ufficiale: Google ha lanciato il programma Made for Google che, come il diretto concorrente MFi di Apple, prevede una certificazione per gli accessori compatibili con i dispositivi di Big G.

Secondo quanto riporta la società, sono già 26 i produttori che hanno adottato la nuova certificazione. Tra questi ci sono Anker, Belkin, Incipio, Under Armour, Otterbox e Kate Spade: Google fornirà loro tutto il supporto per creare accessori come ad esempio cover e caricabatterie compatibile con le proprie specifiche.

made for google

I marchi aderenti al programma saranno autorizzati ad utilizzare il logo Made for Google nelle proprie campagne di marketing e nelle specifiche dei prodotti per evidenziare che sono costruiti secondo le specifiche di Google. Con molta probabilità il numero delle aziende aderenti aumenterà in futuro: i primi prodotti Made for Google dovrebbero essere lanciati sul mercato nelle prossime settimane, quindi giusto in tempo per l’arrivo dei nuovi smartphone Google Pixel 2.