Home Macity AggiornaMac Mail Appetizer RC: la piccola utility per visualizzare la posta

Mail Appetizer RC: la piccola utility per visualizzare la posta

Ci eravamo accorti di questo grazioso software già  tempo fa, ma ora all’approssimarsi della versione definitiva di Mail Appetizer, vale la pena riparlarne.
Mail Appetizer è un piccolo add-on veramente utile: esso consente di visualizzare in un riquadro semi trasparente – grazie all’engine di Quartz Extreme – i dati salienti delle mail in entrata per chi usa il client di posta elettronica di Apple.
Una soluzione elegante e sufficientemente stabile da essere consigliata ai nostri lettori, già  promettente nella versione beta, ma ancor più convincente in questa versione quasi definitiva, 1.0 RC3, cioè terza “Release Candidate”.

Numerose le rifiniture e le aggiunte alla bella idea di partenza: la finestra trasparente fluttuante in cui appaiono i nuovi messaggi di posta adesso è ridimensionabile, si possono scegliere font a piacere, viene mostrata la foto del mittente (se è disponibile), appare il nome della mailbox in cui il messaggio viene scaricato e quindi Mail Appetizer non è più limitato alla sola inbox ma a tutte le cartelle dove la posta viene inviata (a prescindere ovviamente da quella dello spam o dei messaggi marcati come spam).

Si può scaricare a partire da questa pagina e viene installata comodamente da un apposito programma che si prende cura di non fare errori nel posizionamento del bundle. Il software, nonostante tocchi alcune specifiche caratteristiche del framework di Mail, non richiede di riavviare la macchina, come dimostrazione della bontà  del lavoro fatto dal programmatore, ma solo di chiudere e riaprire Mail.

Mail Appetizer richiede Mac OS X 10.3 o superiori, ed è freeware. Lo sviluppatore, in ogni caso, contattabile attraverso il suo sito, è sempre pronto ad accogliere suggerimenti per aggiungere o migliorare le funzionalità .
Per scaricare i 332 K dell’installer (che si occupa automaticamente di attivare o eventualmente rimuovere il piccolo add-on) basta partire da questa pagina.
Il software funziona solo con il client Mail di Apple.

mail appetizer

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,807FollowerSegui