fbpx
Home News Mal comune...

Mal comune…

Non solo i Cubi hanno problemi di alimentazione. Anche i G4 di nuova generazione, quelli rilasciati dopo il MacWorld Expo di luglio, infatti manifestano sintomi molto simili, con accensioni e spegnimenti fantasma e surriscaldamenti della circuiteria. Lo sostiene ZDNet in un articolo pubblicato nella notte e che riporta la testimonianza di rivenditori e comuni utenti.
Secondo l’articolo il sintomo più frequente è l’accensione “automatica” della macchina che avviene senza che l’utente abbia premuto il bottone di avvio. Successivamente il computer inizia lo start up per interromperlo poco dopo. In alcuni casi lo start-up viene portato a termine ma non è possibile controllare la macchina con la tastiera e per spegnerla è necessario staccare la spina dalla corrente mentre nell’aria si diffonde un odore d bruciato. Successivamente la macchina smette di funzionare e non è più in grado di riavviarsi.
Secondo alcune informazioni raccolte da ZDNet il responsabile del problema sarebbe il circuito che regola l’avvio della macchina, modificato nelle macchine rilasciate dopo New York. I nuovi G4, infatti, non accettano più l’avvio da tastiera ma solo dal bottone che si trova sul pannello frontale. Proprio questa modifica e una errata ingegnerizzazione di questi circuiti sarebbe all’origine del problema.
Apple, che ammette che un “ridottissimo numero di G4 presenta questo difetto”, al momento non ha una soluzione definitiva. La parte modificata non sarà , infatti, disponibile prima dell’inizio di dicembre, così chi si recherà  presso un rivenditore corre il rischio di vedersi sostituire il pannello frontale con uno con lo stesso design e quindi di incorrere nello stesso problema.
Apple, così, consiglia di usare temporaneamente una vecchia tastiera USB dotata di bottone di accensione e di sconnettere dalla scheda logica il pannello frontale. L’operazione non appare alla portata di tutti come non tutti gli utenti dei nuovi G4 hanno a disposizione una vecchia tastiera USB dotata del tasto di accensione. La speranza, quindi, è che Apple al più presto provveda a rilasciate un pannello modificato risolvendo all’origine questo nuovo fastidioso difetto

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Articolo precedenteTutti i Palm in rete
Articolo successivoPowerBook in ribasso ovunque
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui