Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Manutenzione per gli iPod: verifichiamo il disco

Manutenzione per gli iPod: verifichiamo il disco

Prima di tutto, un’avvertenza (oltre alla considerazione che l’attività  effettuata viene suggerita da alcuni siti internet e MacityNet non si assume nessuna responsabilità  sugli eventuali danni al vostro iPod) e cioè che le verifiche sull’integrità  dei dati, per quanto non pericolose di per sé, non devono essere effettuate di frequenza perché comunque portano sotto stress la meccanica del disco.

Per attivare il controllo del disco sugli iPod di terza generazione, è necessario effettuare una doppia sequenza di combinazioni di tasti da premere. La prima serve a resettare l’iPod (e non comporta la perdita dei dati presenti sulla device a parte la playlist generata “al volo” che comunque scompare dopo ogni sincronizzazione con iTunes) e la seconda combinazione, da effettuare mentre compare il simbolo della mela e l’iPod sta riavviando, attiva la verifica del disco. L’operazione, a seconda delle dimensioni del disco, può richiedere dai pochi minuti a una mezz’ora.

Per resettare l’iPod bisogna premere continuamente i tasti Play-Menu. Per attivare il controllo del disco, basta premere i tasti Precedente, Successivo, Play e Azione (il tasto al centro della ghiera scorrevole) contemporaneamente. Apparirà  una schermata ad hoc che segnala l’attività  di controllo del disco con una barra di progresso, al termine della quale operazione si aggiungerà  un segno di spunta per segnalare che tutto è andato a buon fine. Nelle nostre verifiche non avevamo a disposizione iPod guasti (fortunatamente) e quindi non possiamo dire quale icona compare per segnalare il guasto.

Per terminare l’operazione, è sufficiente premere un qualunque tasto e l’iPod si riavvierà  come al solito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità