fbpx
Home iPadia iPad Software Marble Drop, un ingegnoso rompicapo con monetine colorate su iOS

Marble Drop, un ingegnoso rompicapo con monetine colorate su iOS

Marble Drop è un gioco dalla grafica essenziale, ma dai contenuti davvero ingegnosi, in grado di incuriosire il giocatore e spingerlo ad affrontare i livelli con concentrazione e tanta pazienza. Lo scopo di gioco, almeno all’apparenza è piuttosto semplice: lanciare delle monetine colorate all’interno dell’area di gioco e fare canestro in apposite ceste della stessa tonalità. In ogni livello, però, è disegnato un percorso più o meno accidentato, sulle quali correranno le monete prima di giungere a destinazione.

I primi livelli, come spesso accade, non impongono alcuna difficoltà al giocatore e serviranno soltanto per fare comprendere agli utenti le basi di gioco. Dopo poche griglie, però, la difficoltà aumenterà esponenzialmente, dato che i percorsi all’interno dei quali far scivolare le monetine colorate diverranno sempre più accidentati e sempre più tortuosi; insomma, comprendere esattamente quale moneta colorata lanciare, e da dove farla partire, risulterà un vero e proprio enigma. Il percorso a schermo, infatti, sarà presto infarcito di barriere, cannoni, spirali, mattonelle cambia colore e barriere per mescolare le diverse tinte. Insomma, far giungere a destinazione la moneta del giusto colore sarà una vera e propria impresa. Ci vorranno spesso più tentativi per comprendere esattamente il giusto ordine con cui lanciare le monetine e il loro punto di partenza.

Marble Drop, se già nelle meccaniche risulta interessante e accattivante, riesce ad incuriosire anche dal punto di vista grafico. Nulla che mostri le vere potenzialità dell’hardware Apple, ma lo stile adottato è quanto meno originale. Ogni livello, infatti, rappresenta una lavagna grigia sulle quali viene disegnato un tracciato con del gessetto bianco, mentre monete e ceste colorate sono disegnate con gessi di diverso colore. Una scelta apprezzabile e poco presente in altri prodotti presenti in App Store.

Marble Drop è disponibile in App Store per iPhone e iPad direttamente a questo indirizzo. E’ gratis e si scarica da qui.
marble drop

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,790FollowerSegui