Home Macity AggiornaMac Mariner Write, word processor economico, potente e in italiano

Mariner Write, word processor economico, potente e in italiano

Word è sicuramente un software molto conosciuto ed utilizzato, ed anche tantissimi utenti Mac conoscono le sue virtù e ne fanno spesso ricorso con soddisfazione. Il suo formato costituisce a tutti gli effetti uno standard quando si parla di word processor e di scambio di impaginati di testo di complessità  anche elevata. Questo anche grazie ai suoi numerosi strumenti ed alla varietà  di opzioni messe a disposizione dell’utilizzatore.

Ma siamo sicuri che tutti necessitano di tanta potenza o che riescono a sfruttare veramente a fondo i suoi numerosi strumenti? Bisogna anche considerare, infatti, il suo costo di acquisto e la sua… mole all’atto dell’installazione, specialmente quando abbinata al resto della suite Office.

Parlare di alternativa era impossibile fino a qualche anno fa e chiunque col Mac ci lavora non può non avere avuto la necessità  di aprire almeno una volta un documento in formato Word, ricevuto magari all’ultimo momento dal cliente.

Oggi le cose, per nostra fortuna, sono cambiate in meglio ed esiste più di una soluzione a disposizione per aprire e gestire file in tale formato. Si va, per citarne solo qualcuna, dalla capacità  aggiunta alle ultime versioni di AppleWorks di leggere documenti Word alla completa alternativa costituita da OpenOffice che, come ormai noto, gira in ambiente X11.

Tra queste alternative c’è però anche Mariner Write, una validissima applicazione del settore degli elaboratori di testo che, chiaramente, non si limita solo ad aprire i documenti di Word, ma offre tutti gli strumenti necessari ad un word processor degno di tale nome oltre a caratteristiche irrinunciabili come velocità , potenza e, soprattutto, facilità  d’uso. La versione da noi provata è la 3.5.1, compatibile sia con Mac OS 9 che con Mac OS X.

La recensione completa è su questa pagina di MacProf.

Offerte Speciali

Amazon lancia gli iPhone 13: spedizione il 24 settembre

Amazon lancia gli iPhone 13: spedizione il 24 settembre

I preordini di iPhone 13 e iPhone 13 Pro sono disponibili su Amazon, con spedizioni a partire dal 24 settembre
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,939FollowerSegui