Mariner Write, word processor economico, potente e in italiano

Word è sicuramente un software molto conosciuto ed utilizzato, ed anche tantissimi utenti Mac conoscono le sue virtù e ne fanno spesso ricorso con soddisfazione. Il suo formato costituisce a tutti gli effetti uno standard quando si parla di word processor e di scambio di impaginati di testo di complessità  anche elevata. Questo anche grazie ai suoi numerosi strumenti ed alla varietà  di opzioni messe a disposizione dell’utilizzatore.

Ma siamo sicuri che tutti necessitano di tanta potenza o che riescono a sfruttare veramente a fondo i suoi numerosi strumenti? Bisogna anche considerare, infatti, il suo costo di acquisto e la sua… mole all’atto dell’installazione, specialmente quando abbinata al resto della suite Office.

Parlare di alternativa era impossibile fino a qualche anno fa e chiunque col Mac ci lavora non può non avere avuto la necessità  di aprire almeno una volta un documento in formato Word, ricevuto magari all’ultimo momento dal cliente.

Oggi le cose, per nostra fortuna, sono cambiate in meglio ed esiste più di una soluzione a disposizione per aprire e gestire file in tale formato. Si va, per citarne solo qualcuna, dalla capacità  aggiunta alle ultime versioni di AppleWorks di leggere documenti Word alla completa alternativa costituita da OpenOffice che, come ormai noto, gira in ambiente X11.

Tra queste alternative c’è però anche Mariner Write, una validissima applicazione del settore degli elaboratori di testo che, chiaramente, non si limita solo ad aprire i documenti di Word, ma offre tutti gli strumenti necessari ad un word processor degno di tale nome oltre a caratteristiche irrinunciabili come velocità , potenza e, soprattutto, facilità  d’uso. La versione da noi provata è la 3.5.1, compatibile sia con Mac OS 9 che con Mac OS X.

La recensione completa è su questa pagina di MacProf.

Offerte Speciali

iPhone 14 e 14 Plus si tingono di giallo

iPhone 14 (giallo incluso) a 879€, sconto del 14%

Amazon sconta gli iPhone 14 del 14%. Costano solo 879€ nella versione da 128 GB. Ribasso anche sulla recentissima versione in colore giallo
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità