Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Mark Zuckerberg come Iron Man: la villa è gestita dall’assistente virtuale Jarvis

Mark Zuckerberg come Iron Man: la villa è gestita dall’assistente virtuale Jarvis

Tutti i principali colossi IT sono impegnati in qualche modo sull’intelligenza artificiale: il nuovo “giocattolo” della Silicon Valley piace molto anche a Mark Zuckerberg che ha deciso di sfoggiare le capacità e le funzionalità del suo assistente virtuale con un nuovo video che riportiamo in questo articolo. Questa volta però l’intelligenza artificiale non è sfruttata per prevedere e assecondare i desideri degli utenti Facebook, bensì per gestire uno degli impianti di domotica e smart home più intriganti visti finora.

Zuckerberg ha annunciato il progetto a inizio anno e il nuovo filmato non è una dimostrazione reale, quanto piuttosto un divertente sommario delle funzioni possibili. Il sistema virtuale è battezzato Jarvis, lo stesso nome dell’assistente digitale di Iron Man, solo che il patron di Facebook ha preferito una voce decisamente più all’altezza, nientemeno che quella dell’attore premio Oscar Morgan Freeman.

Jarvis conosce tutti gli impegni della giornata di Zuckerberg, controlla le luci, avvisa se qualcuno è alla porta e, nel caso di familiari autorizzati, è in grado di aprirla al nostro posto, come avviene nel video per  genitori del Re Mida dei social. Oltre a preparare i toast della colazione e lanciare al volo le magliette perennemente indossate da Mark, Jarvis è anche capace di cantare e intrattenere la piccola Max, primogenita di Mark Zuckerberg e della moglie Priscilla.

Il video è simpatico e ad effetto, inoltre ha il pregio di illustrare alcune delle infinite possibilità dell’intelligenza artificiale applicate alla domotica. Certo sarebbe stato possibile ottenere risultati quasi simili semplicemente acquistando un Amazon Echo o con un iPhone con HomeKit, ma volete mettere una spesa di poche centinaia di dollari per una soluzione alla portata di tutti, invece di un sistema ad hoc, personalizzato e con la voce di Morgan Freeman? Per tutti i dettagli sul progetto Jarvis di Zuckerberg è possibile consultare anche questo post.

jarvis-mark-zuckerberg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità