Home CasaVerdeSmart Mark Zuckerberg come Iron Man: la villa è gestita dall’assistente virtuale Jarvis

Mark Zuckerberg come Iron Man: la villa è gestita dall’assistente virtuale Jarvis

Tutti i principali colossi IT sono impegnati in qualche modo sull’intelligenza artificiale: il nuovo “giocattolo” della Silicon Valley piace molto anche a Mark Zuckerberg che ha deciso di sfoggiare le capacità e le funzionalità del suo assistente virtuale con un nuovo video che riportiamo in questo articolo. Questa volta però l’intelligenza artificiale non è sfruttata per prevedere e assecondare i desideri degli utenti Facebook, bensì per gestire uno degli impianti di domotica e smart home più intriganti visti finora.

Zuckerberg ha annunciato il progetto a inizio anno e il nuovo filmato non è una dimostrazione reale, quanto piuttosto un divertente sommario delle funzioni possibili. Il sistema virtuale è battezzato Jarvis, lo stesso nome dell’assistente digitale di Iron Man, solo che il patron di Facebook ha preferito una voce decisamente più all’altezza, nientemeno che quella dell’attore premio Oscar Morgan Freeman.

Jarvis conosce tutti gli impegni della giornata di Zuckerberg, controlla le luci, avvisa se qualcuno è alla porta e, nel caso di familiari autorizzati, è in grado di aprirla al nostro posto, come avviene nel video per  genitori del Re Mida dei social. Oltre a preparare i toast della colazione e lanciare al volo le magliette perennemente indossate da Mark, Jarvis è anche capace di cantare e intrattenere la piccola Max, primogenita di Mark Zuckerberg e della moglie Priscilla.

Il video è simpatico e ad effetto, inoltre ha il pregio di illustrare alcune delle infinite possibilità dell’intelligenza artificiale applicate alla domotica. Certo sarebbe stato possibile ottenere risultati quasi simili semplicemente acquistando un Amazon Echo o con un iPhone con HomeKit, ma volete mettere una spesa di poche centinaia di dollari per una soluzione alla portata di tutti, invece di un sistema ad hoc, personalizzato e con la voce di Morgan Freeman? Per tutti i dettagli sul progetto Jarvis di Zuckerberg è possibile consultare anche questo post.

jarvis-mark-zuckerberg

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui