Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » MasterCard, partnership con Samsung per portare Samsung Pay in Europa

MasterCard, partnership con Samsung per portare Samsung Pay in Europa

MasterCard e Samsung Electronics hanno annunciato l’estensione della loro partnership globale, che sfrutta il servizio MasterCard MDES (MasterCard Digital Enablement Service), per portare Samsung Pay in Europa. Samsung Pay è un servizio di pagamento mobile dedicato ai possessori di dispositivi del produttore sud coreano, con il quale potranno effettuare i pagamenti quotidiani attraverso terminali contactless e a banda magnetica, che utilizzano le tecnologie NFC e MST.

“Gli istituti finanziari emittenti di carte in Europa potranno connettersi alla piattaforma MDES e attivare il servizio Samsung Pay non appena sarà disponibile sul mercato” si legge in un comunicato diramato da Mastercard. “I titolari potranno attivare le loro carte di credito, debito, ricaricabili, prepagate e business attraverso gli emittenti iscritti al servizio Samsung Pay e usare i propri dispositivi mobili per gli acquisti quotidiani”.

All’inizio di quest’anno, MasterCard aveva annunciato che avrebbe provveduto alla tokenizzazione dei servizi Samsung Pay per garantire la sicurezza delle transazioni, consentendo la rapida estensione del servizio alle banche partner negli Stati Uniti.

Samsung Pay sarà lanciato negli Stati Uniti e in Sud Corea al termine dell’estate e Samsung sta dialogando con istituzioni finanziarie e partner locali per portare il servizio in Europa.

mastercard riconoscimento facciale-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità