Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Maxtor spinge gli hard disk fino a mezzo terabyte

Maxtor spinge gli hard disk fino a mezzo terabyte

Maxtor ha annunciato la disponibilità  dei dischi di nuova generazione SATA II (chiamati anche SATA 300) e ATA 133 da 3,5 pollici e velocità  di rotazione 7200 rpm con capacità  fino a 500 GB.

I modelli Serial-ATA II hanno un transfer rate di 3.0 Gb/secondo.

L’intera linea dei prodotti Maxtor, tra cui i dischi rigidi Maxtor QuickView (dispositivi combo DVR/STB, DVD/HDD per l’elettronica di consumo), MaXLine (applicazioni aziendali), DiamondMax (desktop), Maxtor Shared Storage (dispositivo di storage di semplice installazione per la reti domestiche) e Maxtor OneTouch (soluzione di memorizzazione esterna per lo storage e il backup), disporrà  di questa nuova capacità .

I nuovi dischi da 500 GB saranno dotati di nuove caratteristiche che garantiranno un significativo miglioramento in termini di prestazioni, ottimizzazione termica, gestione e protezione dei dati, interfaccia e segnalazione della trasmissione audio/video. Gli hard disk da 500 GB saranno, inoltre, compatibili con lo standard RoHS – Restriction of Hazardous Substances.

“Uno dei punti di forza di Maxtor è la capacità  di integrare diverse tecnologia per offrire soluzioni affidabili e di elevatissima capacità  sviluppate per i segmenti di mercato emergenti” ha dichiarato Mike Wingert, president e COO di Maxtor. “Il nostro obiettivo è di provvedere ai bisogni dei nostri clienti in tutto il mondo * dai produttori mondiali ai distributori regionali, fino ai consumatori privati. Continueremo, quindi, ad offrire tecnologie all’avanguardia, prodotti innovativi e soluzioni rivolte tanto al mercato tradizionale quanto ai settori emergenti”.

I dischi Maxtor da 500 GB saranno disponibili a partire da luglio 2005, i prezzi non sono ancora stati definiti per il nostro mercato.
La distribuzione per il mondo Mac è affidata a American DataLine

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui