Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Maxtor spinge gli hard disk fino a mezzo terabyte

Maxtor spinge gli hard disk fino a mezzo terabyte

Maxtor ha annunciato la disponibilità  dei dischi di nuova generazione SATA II (chiamati anche SATA 300) e ATA 133 da 3,5 pollici e velocità  di rotazione 7200 rpm con capacità  fino a 500 GB.

I modelli Serial-ATA II hanno un transfer rate di 3.0 Gb/secondo.

L’intera linea dei prodotti Maxtor, tra cui i dischi rigidi Maxtor QuickView (dispositivi combo DVR/STB, DVD/HDD per l’elettronica di consumo), MaXLine (applicazioni aziendali), DiamondMax (desktop), Maxtor Shared Storage (dispositivo di storage di semplice installazione per la reti domestiche) e Maxtor OneTouch (soluzione di memorizzazione esterna per lo storage e il backup), disporrà  di questa nuova capacità .

I nuovi dischi da 500 GB saranno dotati di nuove caratteristiche che garantiranno un significativo miglioramento in termini di prestazioni, ottimizzazione termica, gestione e protezione dei dati, interfaccia e segnalazione della trasmissione audio/video. Gli hard disk da 500 GB saranno, inoltre, compatibili con lo standard RoHS – Restriction of Hazardous Substances.

“Uno dei punti di forza di Maxtor è la capacità  di integrare diverse tecnologia per offrire soluzioni affidabili e di elevatissima capacità  sviluppate per i segmenti di mercato emergenti” ha dichiarato Mike Wingert, president e COO di Maxtor. “Il nostro obiettivo è di provvedere ai bisogni dei nostri clienti in tutto il mondo * dai produttori mondiali ai distributori regionali, fino ai consumatori privati. Continueremo, quindi, ad offrire tecnologie all’avanguardia, prodotti innovativi e soluzioni rivolte tanto al mercato tradizionale quanto ai settori emergenti”.

I dischi Maxtor da 500 GB saranno disponibili a partire da luglio 2005, i prezzi non sono ancora stati definiti per il nostro mercato.
La distribuzione per il mondo Mac è affidata a American DataLine

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità